Cerca

Itinerari per disabili - Tour di 10 giorni

Itinerario

L'itinerario tiene conto di un gruppo che comprende alcune persone in sedia a rotelle, calcolando il tempo necessario per salire e scendere dall'autobus e riuscire a visitare ogni sito.
guarda in tour virtuale

 
Giorni:
1
 
2
 
3
 
4
 
5
 
6
 
7
 
8
 
9
 
10
 

Quinto giorno

 
Kibbutz El Rom
Monte Bental
Katsrin
Gamla

Il quinto giorno ci si recherà a Banias, sulle alture del Golan, sulle cime del Monte Hermon.

Sosta presso il Kibbutz El Rom per vedere "Oz 77", un film commovente e provocatorio che vuole illustrare la storia della battaglia sostenuta nel 1973 per prevenire da parte d’Israele l’invasione della Siria: il film documentario esporrà anche testimonianze dei protagonisti delle vicende.

 

Ci si recherà poi sul Monte Bental, un cono vulcanico che consente una favolosa vista della Siria con anche la mostra di un esempio di “arte ritrovata” qui esposta da un artista locale. I disabili su sedia a rotelle potranno utilizzare il parcheggio regolare ed anche fruire tranquillamente del bar qui presente.

La giornata si concluderà presso la Riserva naturale di Gamla dove anche i disabili potranno visitare le straordinarie testimonianze archeologiche della città attraverso sentieri perfettamente pavimentati. Gamla fu una delle città che perpetrò una strenua resistenza contro Roma. Il sito presenta anche una stratificazione del periodo bizantino.

 

A fine giornata si scenderà lungo la strada di El Hama verso il sud del Golan.

Pernottamento a Tiberiade

 
 
Itinerari per disabili - Tour di 10 giorni