Cerca

Itinerari per disabili - Tour di 10 giorni

Itinerario

L'itinerario tiene conto di un gruppo che comprende alcune persone in sedia a rotelle, calcolando il tempo necessario per salire e scendere dall'autobus e riuscire a visitare ogni sito.
guarda in tour virtuale

 
Giorni:
1
 
2
 
3
 
4
 
5
 
6
 
7
 
8
 
9
 
10
 

Quarto giorno

 
Funivia a Manara
Riserva naturale di Tel Dan
La valle di Hula

Visita presso la Valle di Hula  Hula Valley nel nord utilizzando la funicolare di Manara per raggiungere la vetta del Naphtali da cui si godrà la vista della valle di Hula e quella delle Alture del Golan da Oriente.

 

Si procederà poi verso nord a Misgav Am, il kibbutz più a nord di Israele, dove sarà possibile fruire della vista di tre differenti Paesi (Israele, Libano e Siria), comprendendo così da vicino la complessità dei rapporti di Israele coi suoi vicini di casa soprattutto grazie alla testimonianza ed al contatto con gli abitanti del Kibbutz stesso.

Ci si recherà poi a Tel Dan, magnifica riserva naturale accessibile per un Km ai disabili su sedia a rotelle. Qui sarà possibile vedere le sorgenti del Fiume Giordano e l'ingresso alla città israelita stabilite da Re Jeroboam ed abbellita poi da Re Ahab.

 

Recandosi poi a sud ci si fermerà presso la Riserva di Hula. In determinati giorni dell’anno qui si potranno vedere oltre cento tipi di uccelli. Israele è infatti considerato un paradiso del Bird Watching in quanto l’area viene attraversata da migliaia di uccelli migratori che da qui passano per recarsi in Asia, Europa ed Africa.

Pernottamento nella Valle di Hula

Itinerari per disabili - Tour di 10 giorni