Cerca

Itinerari per disabili - Tour di 10 giorni

Itinerario

L'itinerario tiene conto di un gruppo che comprende alcune persone in sedia a rotelle, calcolando il tempo necessario per salire e scendere dall'autobus e riuscire a visitare ogni sito.
guarda in tour virtuale

 
Giorni:
1
 
2
 
3
 
4
 
5
 
6
 
7
 
8
 
9
 
10
 

Secondo giorno

 
Caesarea National Park
Teatro romano a Cesarea
Zikhron Yaakov

Partenza per Cesarea per visitare il Cesarea National Park, sito archeologico oggi monumentalizzato dove 2000 anni fa il Re Erode il Grande costruì un grande porto dedicato a Cesare Ottaviano Augusto.

Successivamente Ponzio Pilato stabilì il governo della provincia da Cesarea e fu da qui che S. Paolo partì per portare la sua testimonianza attraverso le comunità del Mediterraneo.

La visita comprende: il Teatro Romano, il Palazzo di Erode, le Mura della Città Crociata con le sue gallerie ed i ristoranti insieme a quella che può essere considerata una delle più interessanti attrazioni per scoprire l’antica Cesarea, “Il Cammino del Tempo”, un’affascinante presentazione multimediale della città.

La visita continuerà verso Zikhron Ya’akov visitando il Primo Museo Storico della Aliyah.

Nel 1881, affrontati i pogrom nell’Europa dell’Est ed in Russia, un piccolo gruppi di giunse Sionisti giunge in Israele per stabilirvisi definitivamente fondando qui fattorie ed aziende agricole. I pionieri di Zikhron Ya’akov furono aiutati dal Barone Rotschild nello sforzo di creare una comunità ed un’economia sufficienti ad un proficuo sostentamento.

Il museo testimonia le vicende e le tribolazioni degli Ebrei e dell’ondata di immigrazione conosciuta come “la Prima Aliyah”. Vi è la possibilità di un accesso per disabili su sedia a rotelle per tutti i piani del Museo -  tranne l’l’auditorium – attraverso un ascensore.

Si continuerà poi attraverso la catena del Carmel verso la riserva naturale del Nahal Hashofet – al Sud, presso il Kibbutz Hazorea – attraverso i percorsi inclinati del rivo Hashofet i cui sentieri sono stati pavimentati o strutturati in legno rendendolo così percorribile a piedi, consentendo a tutti di fruire dell’acqua e delle vegetazione della regione del Menashe sulle colline del Monte Carmelo.

Pernottamento nella regione del Monte Carmelo



Itinerari per disabili - Tour di 10 giorni