Cerca

Itinerari per disabili - Tour di 4 giorni

Itinerario

L'itinerario tiene conto di un gruppo che comprende alcune persone in sedia a rotelle, calcolando il tempo necessario per salire e scendere dall'autobus e riuscire a visitare ogni sito.
guarda in tour virtuale

 
Giorni:
1
 
2
 
3
 
4
 

Quarto giorno

 
Gerusalemme dal Monte degli Ulivi
Il Muro Occidentale
Quartiere ebraico
Museo d'Israele
La Knesset


Inizio della giornata al belvedere situato presso il Monte del Ulivi per fruire di una splendida vista panoramica che costituirà la migliore introduzione alla scoperta della città, tanto antica quanto nuova. Da qui sarà possibile vedere
la Spianata del Tempio, la Città di Davide, e la Chiesa del Santo Sepolcro, avendo una visione completa della città in tutta la sua completezza, respirandone così l’atmosfera.

 

Ci si recherà poi al Muro Occidentale o Muro del Pianto, uno delle più antiche testimonianze del complesso del Secondo Tempio costruito da Erode 2000 anni fa, considerato il luogo più sacro al mondo per gli Ebrei.

Gli scavi svolti presso il Quartiere Ebraico di Gerusalemme hanno evidenziato una grande quantità di ritrovamenti relativi al periodo del Primo e del Secondo Tempio.

I turisti con disabilità motoria potranno fruire, anche utilizzando una sedia a rotelle, di questo quartiere della Città Vecchia grazie al fatto che il Quartiere Ebraico è stato di recente reso accessibile ai disabili. Si potrà contattare il numero: 02-6283415/6 e segnalare la presenza di disabili chiedendo che vengano evidenziati i percorsi accessibili alle sedie a rotelle per tutta la Città Vecchia, nei dintorni del Mercato e della Chiesa del Santo Sepolcro.

Serata dedicata alla visita della parte nuova della città con alcune delle sue peculiarità tra cui Il Museo d’Israele ed il Santuario del Libro dove sono conservati i Rotoli del Mar Morto ( aperto il Martedì fino alle 09.00 di sera e parzialmente accessibile ai disabili), la Knesset e la Corte Suprema.

 


Itinerari per disabili - Tour di 4 giorni