Cerca

Itinerari per disabili - Tour di 4 giorni

Itinerario

L'itinerario tiene conto di un gruppo che comprende alcune persone in sedia a rotelle, calcolando il tempo necessario per salire e scendere dall'autobus e riuscire a visitare ogni sito.
guarda in tour virtuale

 
Giorni:
1
 
2
 
3
 
4
 

Secondo giorno

 
Cafarnao
Tagba - Chiesa della Moltiplicazione
Museo Ygal ALon
Barca della Galilea

Visita della zona nord occidentale del Lago di Tiberiade alla scoperta di molte delle sue pietre miliari tra cui:

 

Cafarnao nota nel Nuovo Testamento come la Città di Gesù dove sorge una delle più antiche chiese nel mondo così come un’antichissima sinagoga oggi monumentalizzata. Si racconta che qui vi fosse la casa di Pietro e questa viene identificata come la località di molti dei miracoli di Gesù.

Tagba dove un meraviglioso mosaico illustra il miracolo della moltiplicazione dei Pani e dei Pesci collocato all’interno di una chiesa Bizantina qui edificata. Si visiterà la chiesa Benedettina integrata per linea e stile con quella originale bizantina.

 

Dalla cima del Monte delle Beatitudini si godrà una splendida vista sul lago di Tiberiade: secondo la tradizione Gesù qui proclamò il celebre Discorso della Montaga.

 

 IL Museo Yigal Alon presso il Kibbutz Ginosar: si tratta di un'istituzione eccezionale, testimonianza della vita delle popolazioni presenti in Galilea nel passato, presente e futuro. Sono qui esposte testimonianze artistiche che mettono in evidenza i talenti più eccellenti di artisti presenti in Galilea insieme alla varietà delle fedi e delle appartenenze etniche. Qui sarà possibile visitare la magnifica Barca della Galilea - Galilee Boat rinvenuta nelle acque fangose del Lago di Tiberiade, attribuita dagli archeologi al periodo della predicazione di Gesù.

 

Passeggiata attraverso il parco archeologico nel centro della città di Tiberiade, con i reperti quivi presenti di differenti epoche storiche.

Pernottamento a Tiberiade

 
 
Itinerari per disabili - Tour di 4 giorni