Cerca

Itinerari culinari - Tour di 7 giorni

Vigneto

Conosci Israele attraverso i gusti e gli odori: un'avventura gastronomica destinata a scoprire la popolazione multiculturale e la cultura unica di Israele mentre ti concedi un assaggio di tanti gusti diversi.
guarda in tour virtuale

 
Giorni:
1
 
2
 
3
 
4
 
5
 
6
 
7
 

Secondo giorno

 
Riserva naturale della Hula
Rosh Pina
Safed
Formaggio

 

Inizio della giornata con visita alla riserva naturale della valle di Hula, ricca di incantevoli percorsi dove si trovano anche un ponticello sospeso sopra il parco e diversi punti di avvistamento da cui i visitatori possono osservare la fauna selvatica ricca di uccelli. Nella primavera del 1994 un’altra fase dell’attività per ristabilire l'equilibrio naturale nella valle di Hula è stato completato: il riempimento d’acqua di una superficie di 250 acri adesso chiamata lago Agmon, situato a circa due chilometri a nord della riserva naturale di Hula. I visitatori possono ammirare la zona per apprezzare la magia della natura. Durante la visita alla valle di Hula è possibile fare una sosta a Oforia dove un display multimediale illustra i percorsi migratori attraverso la regione di milioni di uccelli.

 

Si continua verso Rosh Pina, una delle prime comunità stabilite dai Sionisti, per scoprire il gusto della vita rurale in Galilea. Si può godere di un pasto particolare in una delle tipiche trattorie stile country di questa pittoresca comunità.

Una visita speciale può essere dedicata alla fabbrica di cioccolata nella parte restaurata di Rosh Pina e situata in una piccola scuola del 19° secolo.

Si procede verso Safed, una delle quattro città sante in Israele e casa della kabalah Lurianica (un ramo del misticismo ebraico creato nel 16° secolo dal Rabbino Isaac Luria). Si passeggia nell’antica città, attraverso i suoi vicoli, le sue tante sinagoghe e la sua colonia di artisti.

 

Visita alla fattoria Hameiri, la prima fattoria del Paese (tel: 04-6921431: 

http://www.hameiri-cheese.co.il/Menu/EnglishVersion/Default.htm 

Pernottamento nella valle di Hula o nell’area di Tiberiade

  

 

Itinerari culinari - Tour di 7 giorni