Cerca

Itinerari culinari - Tour di 10 giorni

Red Wine grapes

Conosci Israele attraverso i gusti e gli odori: un'avventura gastronomica destinata a scoprire la popolazione multiculturale e la cultura unica di Israele mentre ti concedi un assaggio di tanti gusti diversi.
guarda in tour virtuale

 
Giorni:
1
 
2
 
3
 
4
 
5
 
6
 
7
 
8
 
9
 
10
 

Settimo giorno

 
Valle di Ela
Formaggio di capra
caverna a Beit Govrin

Si inizia la giornata con un panoramico itinerario verso la foresta Eshtaol a 30 minuti ad ovest di Gerusalemme. Quest’area è famosa per la storia di Sansone e include Tel Zor’a dove si crede si trovi la tomba di Sansone. Essendo Nazarita, questo biblico fortissimo uomo non poteva bere vino. 

Si guida verso la Valle di Elah famosa per biblica storia della battaglia tra Davide e Golia dove i vigneti sono coltivati adesso come ai tempi della Bibbia.

 

Si continua verso Tel Maresha situata nel Parco Nazionale di Beit Govrin. L’area è conosciuta per le cave realizzate dagli uomini nel periodo ellenistico. Questi complessi sotterranei servirono la zona industriale per la produzione delle macine per i frantoi utilizzati per la produzione dell’olio che veniva soprattutto esportato in Egitto ed è possibile ammirare frantoi restaurati al loro interno.

Si guida attraverso il deserto verso la città di Araf per godere dell’ospitalità beduina nella fattoria di Nokdim (da prenotare in anticipo 08-9950097) o del pittoresco villaggio di Drejat (054-7969576;  http://www.drejat.co.il/p6-eng.html).

 

Pernottamento nell’area di Arad


Itinerari culinari - Tour di 10 giorni