Cerca

Itinerari culinari - Tour di 10 giorni

Red Wine grapes

Conosci Israele attraverso i gusti e gli odori: un'avventura gastronomica destinata a scoprire la popolazione multiculturale e la cultura unica di Israele mentre ti concedi un assaggio di tanti gusti diversi.
guarda in tour virtuale

 
Giorni:
1
 
2
 
3
 
4
 
5
 
6
 
7
 
8
 
9
 
10
 

Primo giorno

 
Oleificio antico nelle alture del Golan
Un vigneto nel Golan
Valle del fiume Giordano
Sul mare della Galilea
 
 


 

L’avventura gastronomica in Israele inizia nelle alture del Golan che poca gente sa essere vere e proprie calamite per intenditori di vino, cibo e olio di oliva. Vino, olio e carni sono infatti prodotti tipici del Golan da secoli. Uno dei migliori esempi di questa tradizione è il villaggio Talmudico di Katsrin dove presse per olio e vino sono state scoperte e un frantoio è in mostro e addirittura utilizzato.

 

 

 

Dopo un breve giro dell’antico villaggio, si può procedere verso la vicina zona industriale per visitare la sede della produzione dell’acqua minerale Eden (04-696-1050; 04-696-28245, ext. 236) e la casa vinicola di Katsrin, una delle tante nelle alture del Golan

 

 

 

 

 

Si procede a nord verso il villaggio Druso di Buk’ata e Mas’ade, fermandosi ad assaggiare la tipica pita drusa con formaggio e za’atar (il biblico issopo)

 

 

 

Si scende dal Golan verso la Valle di Hula attraverso le sorgenti del Giordano. Grazie all’abbondanza d’acqua, la zona è ricca di pesci. Cenare nei ristoranti di pesce è un’ottima scelta in questa regione di cui la trota è una delle specialità.

 

 

 

Si può anche recarsi al Mare di Galilea per godere di una cena di pesce sul lungolago

 

 

 

Pernottamento nella Valle di Hula o nell’area di Tiberiade.

 
 
Itinerari culinari - Tour di 10 giorni