Cerca

Itinerari Catolici - Tour di 10 giorni

Church of all Nations on the Mount of Olives

Segui le impronte di Gesù con un giro della Terra Santa: cammina lungo la Via Dolorosa, visita le straordinarie chiese che ricordano eventi importanti del Nuovo Testamento. Un'esperienza spirituale da ricordare.

 
Giorni:
1
 
2
 
3
 
4
 
5
 
6
 
7
 
8
 
9
 
10
 

Quarto giorno

 
Bethsaida
Caesarea Philippi (Banias)
Riserva naturale di Dan
Riserva naturale di Dan

Alta Galilea. Da Betsaida a Dan

Betsaida città dei Santi Pietro, Andrea e Filippo (John 1:44), dove Gesù guarì il cieco nato  (Mark 8:22). Qui è possibile visitare i resti della casa di un pescatore, la casa di un viticoltore ed una strada del tempo di Gesù. Qui sarà possibile anche visitare l'ingresso alla città biblica di Geshur, la casa di Maacah di David (2 Samuele 3:3). L’Arcidiocesi di Omaha nel Nebraska ha qui predisposto un luogo per la preghiera e la celebrazione della Messa antistante al Lago di Tiberiade.

Caesarea Philippi (Banias): alle sorgenti del Giordano, località dove Gesù pose ai suoi discepoli la celebre domanda: "Chi dicono che io sia”(il Mark 8:27).

Qui Gesù diede a San Pietro le chiavi del Paradiso (Matt. 16:19).

A Banias si potranno anche visitare le rovine dei templi edificati da Erode e da suo figlio Filippo  (Luke 3:1), ed una cascata di straordinaria portata d’acqua collocata alla sorgenti del Giordano

Dan: un tesoro del Vecchio Testamento che risale al periodo di Abramo (Gen. 14:14), un magnifico scenario naturale che rende vivo e reale  il verso biblico " un paese di corsi d'acqua, di fonti e di sorgenti che sgorgano dalle valli e dai monti” (Deut. 8:7).

Domus Galilaeae: alcuni pellegrini potranno visitare questo centro del mondo di Neo-Catecumenale.

Luoghi possibili per la celebrazione della Santa Messa: Betsaida, Cesarea Philippi, Domus Galilaeae


Itinerari cattolici -  tour di 10 giorni