Cerca

Itinerari Catolici - Tour di 10 giorni

Church of all Nations on the Mount of Olives

Segui le impronte di Gesù con un giro della Terra Santa: cammina lungo la Via Dolorosa, visita le straordinarie chiese che ricordano eventi importanti del Nuovo Testamento. Un'esperienza spirituale da ricordare.

 
Giorni:
1
 
2
 
3
 
4
 
5
 
6
 
7
 
8
 
9
 
10
 

Terzo giorno

 
Monte Tavor
Chiesa a Cana
Nazaret
Basilica dell'Annunciazione

Da Megiddo a Nazareth

Con imponenti bastioni, templi, abitazioni ed un sistema di distribuzione dell’acqua che l’hanno resa una delle più grandi città dell’Antico Vicino Oriente, Megiddo divenne capitale della regione durante il regno di Re Solomone (1 Re 9:15).

E’ l'Armageddon del Nuovo Testamento (Rev 16:16).

Monte Tabor sulla cui cima sorge la Chiesa della Trasfigurazione caratterizzata da splendidi mosaici. Nell’Antico Testamento il Monte Tabor è il luogo indicato da Deborah a Barak per il reclutamento delle forze (Giudici 4:6).

Nain: una chiesa affascinante abbellisce questo villaggio pittoresco dove Gesù resuscitò dalla more il figlio della vedova (Luke 7:11-15).

Cana:alla periferia di Nazareth, località dove Gesù compi il primo miracolo cambiando acqua in vino (John 2:1-11); città contraddistinta dalla Chiesa delle Nozze e dalla Chiesa di Nathanaele (John 21:2).

Nazaret: contraddistinta dalla belle chiese quivi costruite per raccontare la fanciullezza di Gesù' tra cui la chiesa Mensa Christi collocata in un vecchio quartiere residenziale e la Sinagoga – Chiesa greco cattolica posta all’interno di un mercato, la Chiesa di San Gabriele che racchiude la sorgente che alimenta il vicino pozzo, la Chiesa di San Giuseppe, ed infine, gioiello nel panorama della cristianità , la Basilica dell'Annunciazione, con le magnifiche rappresentazioni di Maria provenienti da in tutto il mondo qui collocate.

Luoghi possibili per la celebrazione della Santa Messa: la Basilica dell’Annunciazione, la Chiesa di San Giuseppe, Cana, il Monte Tabor, Nain.

Itinerari Cattolici -  tour di 10 giorni