Cerca

Itinerari Catolici - Tour di 10 giorni

Church of all Nations on the Mount of Olives

Segui le impronte di Gesù con un giro della Terra Santa: cammina lungo la Via Dolorosa, visita le straordinarie chiese che ricordano eventi importanti del Nuovo Testamento. Un'esperienza spirituale da ricordare.

 
Giorni:
1
 
2
 
3
 
4
 
5
 
6
 
7
 
8
 
9
 
10
 

Primo giorno

 
Jaffa
Aquedotto Romano
Monastero di Mukhraka
Akko (Acre)

Da Jaffa al lago di Galilea

Jaffa: si tratta del luogo dove San Pietro ebbe la sua visione dal tetto della casa di Simone il conciatore di pelli (Atti 10:32), dove Pietro resuscitò la fanciulla Tabitha dalla morte (Atti 9:36), dove Jonah s’imbarcò per Tarshish (Jonah 1:3) ed infine dove il Re Salomone costruì il suo porto (2 Chron. 2:16) sul Mediterraneo.

Caesarea: splendido sito archeologico testimoniante la magnificenza della città portuale sul Mediterraneo voluta da Erode il Grande dove si racconta la storia d San Pietro e della conversione di Cornelius e del suo gruppo famigliare (Atti 10:24).

Caesarea rappresenta anche il luogo in cui San Paolo venne imprigionato e (Atti 23:35) posto al cospetto di Re Agrippa prima della sua partenza per Roma (Atti 25:13-26:32). Sempre di Cesarea risulta essere una delle più importante figure di Padri della Chiesa, Eusebio detto appunto di Cesarea.

Il Convento Carmelitano di Mukhraka dove Elijah invocò il fuoco da Cielo (1 Re 18:19-39). Dopo questo miracolo, una grande siccità si concluse con l'apparizione di una piccola nube sul mare (1 Re 18:44) che avrebbe avuto in sé l’immagine di Maria.

Acre: chiamata Ptolemais quando San Paolo la visitò (gli Atti 21:7), gioiello medievale con le sue sale dei Cavalieri, con il porto dei pescatori, l’Hammam al Pasha (Bagno Turco), il bazar e i bastioni orientati collocati verso il Mediterraneo.

 

Itinerari Cattolici -  tour di 10 giorni