Cerca

Itinerari Cattolici - Tour di 4 giorni

Santo Sepolcro

Segui le impronte di Gesù con un giro della Terra :
cammina lungo la Via Dolorosa, visita le straordinarie chiese che ricordano eventi importanti del Nuovo Testamento.
Un’esperienza spirituale da ricordare.

 
Giorni:
1
 
2
 
3
 
4
 

Secondo giorno

 
Tiberiade
Monte delle Beatitudini
Il monastero di Tagba
La sinagoga antica a Cafarnao
Caesarea Philippi (Banias)
Tiberiade

Intorno al Lago di Tiberiade ed a Cesarea Philippi

Attraversata del Lago di Tiberiade su un’imbarcazione di legno a ricordo di quelle utilizzate al tempo di Gesù.

Visita al Museo della Barca di Gesù dove è conservata un’imbarcazione di legno del tempo di Gesù esposta attraverso un’affascinante monumentalizzazione

Monte delle Beatitudini , il luogo del Discorso della Montagna pronunciato da Gesù (Matt. 5): uno dei luoghi prescelti per la preghiera da Papa Paolo VI e Papa Giovanni Paolo II.

Il Convento Benedettino della Moltiplicazione dei Pani e dei Pesci, luogo del ricordo del celeberrimo miracolo in cui vennero nutrite 5.000 persone (Matt. 14:13-21).

Chiesa del Primato di Pietro, luogo della pesca miracolosa (John 21:6) dove Gesù apparve ai discepoli dopo la Risurrezione (John 21:7) e dove San Pietro si riconciliò con Gesù (John 21:15-19).

Cafarnao: conosciuta come la “città di Gesù” è la località di molti dei miracoli e degli insegnamenti di Gesù  (Matt. 9:1). Nello specifico:

La Casa di San. Pietro (Mark1:29) ed il Memoriale di Pietro.

L’Antica Sinagoga costruita nel luogo dove Gesù insegnava ( Mark 1:21).

Betsaida città dei Santi Pietro, Andrea e Filippo (John 1:44), dove Gesù guarì il cieco nato  (Mark 8:22). Qui è possibile visitare i resti della casa di un pescatore, la casa di un viticoltore ed una strada del tempo di Gesù. Qui sarà possibile anche visitare l'ingresso alla città biblica di Geshur, la casa di Maacah di David (2 Samuele 3:3). L’Arcidiocesi di Omaha nel Nebraska ha qui predisposto un luogo per la preghiera e la celebrazione della Messa antistante al Lago di Tiberiade.

 

Caesarea Philippi (Banias): alle sorgenti del Giordano, località dove Gesù pose ai suoi discepoli la celebre domanda: "Chi dicono che io sia” ?(Mark 8:27) e dove Gesù diede a Pietro le chiavi del Paradiso (Matt. 16:19).

o  (Luke 3:1) ed una cascata di straordinaria portata d’acqua collocata alla sorgenti del Giordano

Tiberiade: città fatta edificare da Erode Antipa durante in ministero di Gesù ((Luke 13:31). Tiberiade è anche il centro di maggior importanza collocato sul lago detto appunto di Tiberiade: la città si contraddistingue per le antiche testimonianze bibliche ivi presenti.

Luoghi possibili per la celebrazione della Santa Messa: la Chiesa della Moltiplicazione dei pani e dei pesci a Tabgha; la Chiesa del Primato di Pietro: il Memoriale di San Pietro a Cafarnao; all’aperto a Betsaida; la Chiesa di San Pietro a Tiberiade

Itinerari cattolici - tour di 4 giorni