Search

L’estensione di Israele – Da Rosh Ha-Nikra attraverso Gerusalemme sino al Mar Rosso

The length of Israel by bicycle

Il seguente itinerario vi porterà dalle scogliere che si affacciano sul Mediterraneo, intorno all'area metropolitana di Tel Aviv, fino Gerusalemme e poi a sud verso gli spazi aperti del Negev.

Questo percorso è adatto per le biciclette che vengono classificate “ibride”. E fondamentalmente un percorso  su strada, ma in alcuni parti si lascerà l'asfalto per seguire strade sterrate, evitando il traffico,  avvicinandosi ai luoghi lungo il percorso. Il percorso consigliato è su strada, salvo diversamente indicato.


 
Days:
1
 
2
 
3
 
4
 
5
 
6
 
7
 

Primo giorno

 
Il Mediterraneo
Rosh Hanikra
Akko
Monte Carmelo

Da Rosh Ha-Nikra al Monte Carmelo. Circa 50 Km

 

Si inizia dal confine di Rosh Ha-Nikra, sul Mar Mediterraneo. Si segue la costa superando Achziv, poi dentro Nahariya e sino ad Accro dove si vira all’interno verso le aziende agricole di Kfar Masarik, attraverso la riserva naturale di Ein Nimfit e verso la città di Shefaram. Da qui si continua a sud verso l’azienda organica di Harduf; da qui, attraverso uno sterrato, si raggiunge Nofit. Si continua sulla strada per Rachasim e Kfar hasidim, ai piedi del Monte Carmelo, che si risale lungo la strada per Nesher.

Pernottamento in cima al Monte Carmelo (Beit Oren, Carmel Forest, Daliat El Carmel, Haifa).

L’estensione di Israele - Da Rosh Ha-Nikra a Eilat