Cerca

Itinerario Archeologico - Tour di 4 giorni

Cesarea

Migliaia di anni di storia si risvegliano a nuova vita: togli gli strati che la ricoprono, impara cose nuove sulle antiche civiltà e conosci Israele attraverso la sua ricca archeologia.Itinerari Archeologici - Tour di 7 giorni
guarda in tour virtuale

 
Giorni:
1
 
2
 
3
 
4
 

primo giorno

 
Monte degli Ulivi
Tunnel del Muro Occidentale
Santo Sepolcro
Torre di David

Gerusalemme – vista dall’alto e dal basso

Vista panoramica di Gerusalemme dal Monte degli Ulivi:

Questo monte dal significato spirituale è anche il posto da cui osservare dal punto di vista degli uccelli la topografia di Gerusalemme e capire come la città sia cresciuta nei differenti periodi.

 

I sotterranei di Gerusalemme:

Il tunnel del Muro occidentale – l’originario Muro occidentale del Tempio di Erode sulla collina dove Gerusalemme fu costruita; si passeggia lungo le millenarie grandissime pietre erodiane osservando la maestosa porta di Warren, altri resti ed un interessante modello interattivo.

 

La Chiesa del Sacro Sepolcro – la maggior parte del complesso realizzato sul suolo sacro della Tomba di Gesù è una complicatissima combinazione di architettura medioevale e bizantina. Molto sotto la superficie ci sono dei resti di una cava di pietra del periodo del Primo Tempio e le famose “inscrizioni della nave” probabilmente scolpite da antichi pellegrini. 

 

La Città di Davide – “Fortezza di Sion” del Re Davide (2 Sam. 5:7), gli scavi, tuttora in corso, includono il Palazzo Reale, il Pozzo di Warren, la “Fortezza d’acqua” del Gihon (1 Kings 1:33), la Piscina di Siloam del periodo del Secondo Tempio (Giovanni 9:7) e una millenaria strada che una volta portava al Tempio.

 

Il Parco Archeologico di Gerusalemme e il Davidson Center – un esempio dell’originale strada Erodiana che rivela la distruzione romana, l’arco di Robinson, la parete meridionale e I gradini per la Porta di Hulda;

visita al Davidson Center, tra le fondamenta di un palazzo dell’ottavo secolo D.C. e relativa ricostruzione virtuale con un modello interattivo ad alta definizione.

 

Il Museo della Torre di Davide – si trova alla Porta di Giaffa, nelle stanze della cittadella Turca di Gerusalemme adiacente alla grande Torre che nonostante il nome è stata realizzata da Erode, il più grande costruttore di Gerusalemme. In ogni stanza è identificato un differente periodo storico, chiarendo la complessa storia della capitale.

Tour archeologico di 4 giorni