Cerca
 

 More From Region

 

Trasporti

Israele è un Paese piccolo, e quindi è facile andare da un posto a un altro in tempi relativamente brevi.

I trasporti pubblici sono comodi, ed è possibile arrivare quasi a qualsiasi destinazione a un prezzo ragionevole. ​

In questa pagina:

Trasporti
 

 

Israele è un Paese piccolo, e quindi è facile andare da un posto a un altro in tempi relativamente brevi. I trasporti pubblici sono comodi, ed è possibile arrivare quasi a qualsiasi destinazione a un prezzo ragionevole.

Le ferrovie israeliane offrono un servizio di treni comodo e a buon mercato. È possibile anche viaggiare in taxi, ma è più caro, particolarmente per viaggi interurbani. Di conseguenza è preferibile usare i taxi collettivi(sherot).
Molte compagnie forniscono voli nazionali fra Eilat e l’aereoporto Ben Gurion, l’aereoporto Sde Dov nel nord di Tel Aviv, o Haifa; tuttavia questi voli sono più cari.
Gli autobus sono il mezzo di trasporto pubblico più popolare in Israele sia per trasporti cittadini che interurbani. La compagnia di autobus Egged offre la maggior parte delle linee di autobus interurbani, e anche il servizio cittadino nella maggior parte delle grandi città. Il servizio di trasporto cittadino e interurbano nella zona del Gush Dan (Tel Aviv e i suoi sobborghi circostanti) è fornito dalla compagnia di autobus Dan. Il servizio di autobus a Be’er Sheva e a Nazaret è fornito da compagnie private. La tariffa per tutte le linee di autobus è ragionevole, gli autobus sono comodi e generalmente dotati di aria condizionata, e il servizio è regolare e frequente.
È possibile comprare i biglietti presso gli sportelli nella stazione centrale degli autobus in ogni città o dall’autista. La maggior parte delle linee di autobus non viaggiano durante lo Shabbat e le feste ebraiche. Il servizio finisce il venerdì pomeriggio e ricomincia il sabato sera.
Gli studenti hanno diritto a sconti sulle linee di autobus interurbani. Per ricevere uno sconto devono presentare una carta studente internazionale al momento dell’acquisto dei biglietti.
 
 

Autobus

Egged
Servizio Clienti e Informazioni Egged:  *2800
www.egged.co.il/Eng/

L’Egged è la compagnia di autobus principale in Israele e fornisce il servizio di autobus pubblici interurbani in tutto il Paese. I passeggeri possono ricevere informazioni sulle diverse linee di autobus nel sito web di Egged o telefonando al servizio clienti e centro informazioni computerizzato. Ogni stazione centrale degli autobus ha uno sportello informazioni e pannelli elettronici sui quali appaiono le destinazioni e le ore di partenza.


Dan
Servizio Clienti e Informazioni Dan: 00 972 6 639 4444
www.dan.co.il/english/

La compagnia di autobus Dan offre il servizio di autobus nella zona del Gush Dan (Tel Aviv e i suoi sobborghi circostanti) e in Giudea e Sammaria. I passeggeri possono ricevere informazioni sulle diverse linee di autobus nel sito web o dal servizio clienti e centro informazioni computerizzato.

Metrodan
Informazioni: *5100
www.metrodan.com
La compagnia Metrodan offre un servizio di autobus nella città meridionale di Be’er Sheba. I passeggeri possono ricevere informazioni sulle diverse linee di autobus nel sito web o dal servizio clienti e centro informazioni computerizzato.


Trasporti e Turismo a Nazaret
www.ntt-buses.com
(solo in ebraico)
offre linee interurbane nel nord, e copre Nazaret, Haifa, Carmiel e villaggi nella Galilea, e linee internazionali per Amman (Giordania) e il Sinai (Egitto).


United Nazareth Buses
www.nazareth-unbs.com

Attivo per i trasporti pubblici nella zona metropolitana di Nazaret.

Sito web di Nateev Express (solo in ebraico)
Fornisce linee urbane e interurbane nella zona settentrionale fra Safed e Nahariya e nella zona centrale fra Hadera e Netanya. In gennaio 2007 la compagnia ha vinto un appalto per i percorsi fra le città di Tel Aviv e Netanya.

 

 

 

 

 

 

Taxi

 
È disponibile un servizio di taxi urbano e interurbano per e da ogni luogo del Paese. Le tariffe all’interno delle città sono stabilite in base al tassametro. 
Le tariffe per le corse per il servizio di taxi interurbano sono standard e sono stabilite dal Ministero dei Trasporti. Si raccomanda di verificare il prezzo prima di salire sul taxi.

È possibile prenotare i taxi per telefono da una stazione di taxi locale, o fermarli con un cenno della mano quando ne passa uno per la strada.
Le tariffe notturne sono superiori a quelle normali del 25%.Queste tariffe sono valide anche di Sabbath e di festa.
I tassisti devono azionare il tassametro per viaggi in città. Non lasciare che il tassista ti convinca a accettare un prezzo prima se non conosci bene le tariffe!

Taxi Collettivo (Sherut)

I taxi collettivi (Sherut – letteralmente “servizio”) percorrono percorsi urbani e interurbani fissi che coincidono con i percorsi degli autobus. Il prezzo per questi taxi dipende dalla distanza. Nella maggior parte dei casi, è uguale o leggermente inferiore a quello dello stesso percorso in autobus.
I taxi collettivi si fermano a fermate fisse, ma fanno anche fermate a richiesta lungo la strada. Alcune linee di taxi centrali viaggiano anche di Shabbat.
Le ore di partenza non sono prefissate: il taxi parte dalla fermata quando è pieno. Per questo motivo conviene tenere conto che può essere necessario aspettare un po’ prima che il taxi si riempia e parta.

Taxi Collettivi Interurbani

Da Tel Aviv a Gerusalemme, Haifa, Netanya, Petakh Tikva, Rekhovot, Lod, Ramle, Hadera, Afula, Eilat, Nazareth, e tutte le fermate lungo la strada – I taxi partono dalla nuova stazione centrale degli autobus.
Da Gerusalemme a Tel Aviv, Rehovot, Haifa, Eilat, e tutte le fermate lungo la strada - I taxi partono dalla stazione centrale degli autobus.
Da Haifa a Tel Aviv e Gerusalemme - I taxi partono da He-Khalutz Street vicino a Ha-Nevi’im Street nel quartiere Hadar.
Da Eilat a Tel Aviv e Gerusalemme - I taxi partono dalla stazione centrale degli autobus.
Da Be’er Sheva a Tel Aviv, Gerusalemme, Haifa, e tutte le fermate lungo la strada – I taxi partono dalla stazione centrale degli autobus.
Da Netanya a Tel Aviv - I taxi partono dalla stazione centrale degli autobus.


Taxi Collettivi Urbani

A Tel Aviv – I taxi collettivi viaggiano lungo i percorsi principali degli autobus Dan. La tariffa è leggermente inferiore a quella degli autobus. I passeggeri possono salire e scendere in qualunque punto lungo la strada, e non solo alle fermate fisse degli autobus. Questi taxi viaggiano anche di Sabbath lungo i percorsi 4, 5, e 16, e altri.
Gerusalemme - I taxi collettivi viaggiano lungo i percorsi principali degli autobus Egged.
Eilat – Non c’è un servizio locale di taxi collettivi a Eilat.
Haifa - I taxi collettivi viaggiano lungo i percorsi principali degli autobus Egged in città. Alcune linee viaggiano anche di Shabbat.
Tiberiade – Non ci sono taxi collettivi locali a Tiberiade.
Be’er Sheva - I taxi collettivi viaggiano lungo i percorsi principali degli autobus Metrodan.
 

Voli nazionali

Israele è un Paese piccolo, e per questo motivo è consigliabile volare solo fra Eilat e Tel Aviv. Molte compagnie volano da Eilat all’aereoporto Ben Gurion, o Sde Dov nel nord di Tel Aviv.  I prezzi dei biglietti aerei sono ragionevoli, ma comunque molto più alti dei prezzi degli autobus.
Ci sono anche compagnie private che offrono voli speciali da qualunque luogo nel Paese a richiesta.

Autorità Aeroportuale di Israele
Telefono: 00 972 3 975 5555
Sito web:  http://www.iaa.gov.il/Rashat/en-US/Rashot

Arkia
Telefono: 00 972 3 690 2222,
www.arkia.com
 
El Al
Telefono: 00 972 3 971 6111 (Israele)
www.elal.co.il/ELAL/English/States/General/
Voli Programmati:
Da Tel Aviv (Aereoporto Ben Gurion) a Eilat
Da Eilat a Tel Aviv (Aereoporto Ben Gurion)


Israair
Telefono: 00 972 3 795 5777
http://int.israirairlines.com
Voli Programmati:
Da Tel Aviv (Aereoporto Ben Gurion) a Eilat
Da Eilat a Tel Aviv (Aereoporto Ben Gurion)


 



 


Ferrovie israeliane

 
Servizio Clienti e Informazioni delle Ferrovie Israeliane: 00 972 3 577-4000 o *5770

http://www.rail.co.il/EN/Pages/Homepage.aspx
Nel corso degli ultimi anni le ferrovie israeliane hanno ampliato e migliorato il servizio di treni. I treni sono più frequenti e arrivano a più destinazioni, nelle città principali ci sono più stazioni ferroviarie, e i treni sono più comodi.
Studenti e pensionati possono ricevere sconti esibendo una carta studente o ID.
A causa del forte traffico lungo molte strade, è consigliato viaggiare in treno quando possibile. I treni viaggiano da Tel Aviv alla maggior parte delle grandi città, da Nahariya al nord a Dimona al sud, compresa Gerusalemme e l’aereoporto Ben Gurion.
È possibile acquistare i biglietti del treno allo sportello o dalle macchinette automatiche alla stazione. È possibile prenotare prima i posti.
Sulla maggior parte dei treni funziona un servizio rinfreschi che comprende bevande calde e fredde, snack, e panini.
I treni non viaggiano di Shabbat e durante le feste ebraiche.

Servizio di metropolitana Carmelit a Haifa
Telefono: 00 972 4 837 6661
www.carmelit.com 
La Carmelit di Haifa è I’unico sistema di metropolitana in Israele. Parte dalla Piazza Paris nella città bassa, si ferma in altre cinque fermate compreso il centro commerciale Hadar, e finisce a Gan Ha-Em nel Merkaz Ha-Carmel
 
 

Autonoleggio

La maggior parte delle compagnie internazionali di autonoleggio e compagnie locali hanno uffici nelle grandi città e all’aereoporto Ben Gurion. Si consiglia di prenotare un’automobile dall’estero prima di partire.
Per noleggiare una macchina in Israele il guidatore deve avere più di 24 anni, e deve avere una patente di guida internazionale valida e una carta di credito internazionale.
In Israele si guida sul lato destro della strada. Israele ha un vasto sistema stradale e una segnaletica chiara nella maggior parte dei posti (in ebraico, inglese e arabo). È un po’più difficile trovare la strada nelle grandi città, ma le strade e le vie sono segnate, ed è possibile usare una cartina, un navigatore satellitare o chiedere istruzioni.
La maggior parte delle compagnia di autonoleggio non offrono assicurazione per zone della Cisgiordania sotto il controllo dell’Autorità Palestinese. Si raccomanda ai turisti che desiderano guidare macchine a noleggio nelle zone sotto il controllo dell’Autorità Palestinese di emettere un’assicurazione appropriata.


NOTA BENE

La superstrada numero 6 si serve di un sistema di pedaggio automatizzato senza barriere o semafori per percorrenze senza interruzioni. Avanzati sistemi informatici installati lungo il percorso identificano i veicoli, classificano i tipi di multe e calcolano il numero di sezioni della superstrada che ogni veicolo percorre. Ogni viaggio è automaticamente catalogato e registrato. La superstrada 6 si estende per 140 chilometri da Nord verso Sud, dall’ingresso di En Tut sino a quello di Ma’ahaz (di cui 35 km non a pagamento). Si contano 13 intersezioni, 150 ponti e 2 tunnel bidirezionali. In aggiunta, lungo la superstrada, ci sono 4 modernissime aree di servizio complete di tutti i confort. Gli automobilisti possono vivere una splendida, conveniente e sicura esperienza di viaggio con un limite di velocità di 110 km orari.


AVVISO IMPORTANTE: i turisti che noleggiano un’automobile riceveranno l’addebito della superstrada numero 6 direttamente attraverso la propria carta di credito;  per condizioni e tariffe, gli stessi sono invitati ad informarsi con la propria compagnia di autonoleggio al momento del ritiro dell’auto onde evitare equivoci o fraintendimenti.

 

 

 Sites & Attractions

 
The winery was established in 2002 and it produces around 3,000 bottles annually. The w...
The winery was established in 1998 in Ramat Hachayal, and around 8 years later moved to...
The winery was established in 2003 and it produces around 7,000 bottles annually. This ...
The winery was established in 1848 by the family’s ancestor, Reb Avraham Shor, who immi...
The winery was established in 2004 and it produces approximately 10,000 bottles annuall...
The winery was established in 2005 and it produces approximately 20,000 bottles annuall...
 

 Accommodations

 
Hotel situated on Hezliya's seashore, with a direct access to the beach. Hotel offers s...
Hotel suitable for Jewish religious public.
Hotel located close to the sea, offering a health and spa center for parents and large ...
Hotel offers four types of rooms: studio, suite, royal and penthouse. Each has coffee-m...
 

 VideoSideVWP

 
 

 RelevantArticle

 
 

 Events In Area

 
 

 Untitled

 
Informazioni utili