Cerca
 

 More From Region

 

Collegamenti con l'Aeroporto Internazionale di Ben Gurion

  /  

 

Le possibilità per raggiungere l'aeroporto Ben Gurion sono: le autolinee Egged (la compagnia nazionale di trasporti pubblici), i servizi di auto e minibus privati, il treno, i taxi, le auto a noleggio e le limousine.

In questa pagina:

Aeroporto Internazionale di Ben Gurion

Israele offre un servizio di trasporti pubblici efficienti e relativamente economici. Le possibilità per raggiungere l'aeroporto Ben Gurion sono: le autolinee Egged (la compagnia nazionale di trasporti pubblici), i servizi di auto e minibus privati, il treno, i taxi, le auto a noleggio e le limousine. Per avere maggiori dettagli relativi i trasporti pubblici e le informazioni generali sui collegamenti aerei, visitate il sito dell'Autorità Aeroportuale Israeliana, all'indirizzo www.iaa.gov.il/Rashat/en-US/Rashot

Autotrasporti

Egged

Tel. 03-694-8888 o 2800 da ogni telefono

Sito Web Egged

 

Le fermate degli autobus sono situate presso il ponte di collegamento al secondo piano dell'aeroporto, accanto ai cancelli d'imbarco 21 e 23. Dall'aeroporto gli autobus si dirigono nella vicina Airport City, dove è possibile scegliere un'autolinea regolare. I passeggeri che da Airport City raggiungono l'aeroporto, ricevono un biglietto gratuito per il servizio di navetta interna. Da Airport City partono ogni giorno, ad intervalli frequenti, diverse autolinee Egged, dirette verso le località centrali di Israele. E' consigliabile informarsi via telefono per avere dettagli più precisi.

 


Superbus offre un'autolinea di collegamento verso Shoham

Tel. 1-700-700-181

Sito web Superbus

 
Metropoline offre un'autoinea di collegamento verso Be'er Sheva attraversando Gedera e Kiryat Gat

Tel. *5900

Sito web Metropoline

Ferrovia

Ferrovie Israeliane - Informazioni 03-577-4000 o 5770

Sito web Ferrovie Israeliane

 

Le Ferrovie Israeliane offrono un servizio confortevole ed efficiente lungo le seguenti direzioni:

 

Ben Gurion-Tel Aviv-Haifa-Akko-Nahariya

Nahariya-Akko-Haifa-Tel Aviv-Ben Gurion

Orario di operatività: dalle 03:00 a mezzanotte

 

La stazione ferroviaria è situata al Livello S (il più basso) e vi si può accedere da Greeters Hall per mezzo dell'ascensore, delle scale mobili o delle scale. I biglietti si acquistano dal distributore automatico al Livello G.

 

Servizio di Taxi

 

Le compagnie che offrono servizio di taxi con sede all'Aeroporto Ben Gurion operano sotto la supervisione dell'Autorità Aeroportuale Israeliana. Raccomandiamo di scegliere questi taxi, autorizzati e controllati, piuttosto che avvalersi di servizi di taxi non appartenenti a tali compagnie. Le fermate dei taxi si trovano al Terminal 3, Livello G, della strada multilivello. Sono disponibili anche i taxi riservati, chiamati "speciali", e i servizi di taxi collettivi, chiamati "sherut".

 

Compagnie di taxi autorizzate:

Hadar Lod   trasporti verso ogni parte del Paese.
Tel.: 03-9711103

Nesher Tours trasporti da e verso Gerusalemme.
Tel.: 1599-500205, 02-6257227,

Amal – trasporti verso Haifa e il nord del Paese.
Tel.: 04-8662324

 

I conducenti dei taxi sono obbligati dalla legge ad utilizzare il tassametro per ogni viaggio. A meno che voi non conosciate le tariffe esatte, non siate tentati di stabilire il prezzo anticipatamente. Per i lunghi viaggi, l'autista deve addebitare ai passeggeri i prezzi del listino esposto in ogni taxi, approvati dal Ministero dei Trasporti.

 

Per i viaggi notturni, dalle 21 (al venerdì e alla vigilia delle festività dalle 16) alle 5,29 viene applicata una maggiorazione del 25%. I viaggi fuori dall'aeroporto Ben Gurion pagano una tariffa addizionale di 5 NIS, e 3 NIS approssimativi per ogni bagaglio. I passeggeri che utilizzano la strada 6, sottoposta a pedaggio, pagheranno un extra di 11 NIS.

 

I passeggeri sono avvisati di richiedere la ricevuta al termine del viaggio.

 

Procedura di noleggio auto all'aeroporto


Gli sportelli delle compagnie di autonoleggio si trovano al primo piano della Galleria Est di Greeters' Hall, e sono aperti 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Il ritiro e la consegna del veicolo si effettuano al parcheggio di 500 posti utilizzato dalle compagnie di autonoleggio e situato al piano terra, nell'area est, di fronte al Terminal 3.

 

Ritiro dell'auto i passeggeri in arrivo devono recarsi allo sportello della compagnia di autonoleggio e, dopo aver svolto le necessarie procedure, continuare verso il parcheggio attraverso il corridoio di collegamento con il terminal. E' possibile utilizzare l'ascensore o le scale fino al Livello G, quindi seguire le indicazioni della compagnia prescelta. 

 

Restituzione: le auto devono essere restituite al parcheggio del Terminal 3, dove è iniziato il noleggio della vettura. Chiare indicazioni spiegano perfettamente il percorso da seguire all’interno dell’aeroporto. Si consiglia di effettuare il rifornimento di carburante all’esterno dell’aerea aeroportuale..

 

Servizio Limousine

 

Diverse compagnie offrono servizi speciali di trasporto dall’Aeroporto Ben Gurion verso numerose destinazioni israeliane. I passeggeri che hanno richiesto questo servizio possono presentare il loro documento giustificativo allo sportello della compagnia, situato al primo piano della Galleria Est in Greeters’ Hall.

 

Compagnie che provvedono a tali servizi:

 

Tal Limousine: da e per l’Aeroporto Ben Gurion, 24 ore su 24, accordandosi preventivamente via telefono – Tel. 03-975-4044

 

Tour Bus: da e per l’Aeroporto Ben Gurion, 24 ore su 24, accordandosi preventivamente via telefono – Tel. 03-975-40200

 

33

 

Super B: visite guidate, trasporto di personalità importanti con servizio di scorta – Tel. 03-973-1780

 

 Sites & Attractions

 
Susya At this ancient mountain village on the edge of the desert you’ll see remains o...
Tel Lachish Walking the path up to biblical Tel Lachish, surrounded by the vineyards g...
Tel Beit Shemesh The Bible is everywhere at Tel Beit Shemesh, although its have not be...
The Siloan Tunnel The Siloan Tunnel is a highlight of the visit to the City of David ...
The winery is in a kibbutz on the northern border, with a production capacity of around...
Nahla’ot Constructed in the late 19th and early 20th century, Nahla’ot’s 32 neighborho...
 

 Accommodations

 
Family hotel close to the sea shore, and within a walking distance from the shopping ce...
The hotel has rooms for couples and families, a swimming-pool and a bar, and provides b...
Situated at the lowest point on the Earth, right on the water’s edge and with its own p...
Luxury hotel offering both suites and family rooms, all facing the sea or the swimming-...
 

 VideoSideVWP

 
 

 RelevantArticle

 
 

 Events In Area

 
 

 Senza titolo

 
Come arrivare