Cerca
 

 More From Region

 

Le LowLands (Shfela)

Le Lowland, chiamate in ebraico "Shfela", sono un territorio di transizione ai piedi delle colline, tra l'area montuosa centrale della nazione e le pianure costiere. E' una zona prevalentemente agricola di basse colline tondeggianti, ampie valli e villaggi, che ora include molte attrazioni turistiche.

In questa pagina:

Monastero di Latrun
Le Lowland, chiamate in ebraico "Shfela", sono un territorio di transizione ai piedi delle colline, tra l'area montuosa centrale della nazione e le pianure costiere. E' una zona prevalentemente agricola di basse colline tondeggianti, ampie valli e villaggi, che ora include molte attrazioni turistiche. La regione è attraversata da diversi fiumi e uadi, i letti dei torrenti a carattere non perenne tipici delle zone desertiche, come Ayalon, Sorek ed Ela. Le colline sono in parte coperte da vegetazione mediterranea alternata talvolta a zone aride. Un'ampia superfice è ora occupata dalla foresta di pini piantati dal Jewish National Fund, ed ospita terreni allestiti a campeggio, siti archeologici ed altre attrattive interessanti.

 
E' una regione fertile con una storia affascinante che ruota attorno alla sua importanza economica e posizione strategica nel corso del tempo, la regione dove Bar Kokhva, il leader combattente nella rivolta ebraica contro i Romani avvenuta tra il 132 e il 135 d.C. riuscì a penetrare con le sue truppe scavando nella terra. Era anche una delle regioni di maggior importanza per la coltivazione dell'ulivo, e vi si trovano ancora oggi numerosi antichi frantoi. Attualmente è il luogo della via del vino, che passa attraverso le dozzine di enoteche della regione.

 
In alcune zone la regione è sempreverde, attraversata da numerosi torrenti e adornata in primavera da una brillante fioritura. I moshavim, comunità agricole della regione, ospitano ristoranti specializzati nella cucina etnica, inoltre è il luogo ideale per escursioni e gite in bicicletta tra gallerie d'arte e altre attrattive.

Il più antico sito del luogo è il Parco Nazionale Beit Guvrin-Maresha, con le sue spettacolari caverne e campana, i colombari e le rovine di due antiche città. Tra le antichità disseminate per le Lowlands vi sono Tel Azeka, Tel Tsafit, Tel Goded, che rappresentano tutto quanto resta delle antiche civiltà.

 
Una nuova attrattiva per i turisti è Mini Israel, la collezione di modellini che riproducono in scala i importanti luoghi e monumenti della nazione, dalla Città Vecchia di Gerusalemme ai Giardini Bahai di Haifa, dal Parco Nazionale di Cesarea allo stadio nazionale di football di Ramat Gan.

 
Nella regione vi sono interessanti monasteri tra cui Beit Jamal, Deir Rafat e Latrun. Nei pressi di Latrun è possibile vedere le rovine di Emmaus, città importante per la tradizione Cristiana, poiché si ritiene che Gesù, dopo essere risorto, vi abbia incontrato Simone e Cleopha. Emmaus era un luogo importante anche al tempo dei Maccabei, 2.000 anni fa, fino alle crociate, meno di 1.000 anni fa. Tra i più importanti parchi della zona sono compresi il Parco di Ben Shemen, con il parco delle scimmie, il Parco Ayalon, o Parco Canada, il Parco Inglese e il Parco Lahav, tutti di straordinaria bellezza.

 
 

 Sites & Attractions

 
The Margalit Winery is a small family winery which was established in 1989 and is known...
Seven Mills These old flour mills on the banks of the Yarkon River are located within ...
The museum of Rabbi Mohaliver offers its visitors an innovating and breath taking audio...
The Harry Oppenheimer Diamond Museum This museum tell the fascinating story of Israel’...
Tel Aviv-Jaffa Promenade This bustling promenade extends along the beach between Jaffa...
Apollonia National Park, located north of Hertsliya Pituah on the coastal plain, contai...
 

 Accommodations

 
Hotel situated on Hezliya's seashore, with a direct access to the beach. Hotel offers s...
​Howard Johnson Shalom Hotel is located in Tel Aviv, facing the Mediterranean sea and o...
​The Dan Panorama is ideally located on Tel Aviv's lively seafront and provides the per...
Rooms in the 18-storey Holiday Inn Crown Plaza face the sea, and there is direct access...
 

 VideoSideVWP

 
 

 RelevantArticle

 
 

 Events In Area

 
 

 Senza titolo

 
Regioni