Cerca
 

 More From Region

 

Ein Gedi

​Ein Gedi è un’oasi nel deserto, un verde giardino dell’Eden nella solitudine, situata lungo la costa del Mar Morto, il luogo più basso della Terra, ai piedi di maestose rocce e montagne.

In questa pagina:

Ein Gedi

Ein Gedi è un’oasi nel deserto, un verde giardino dell’Eden nella solitudine, situata lungo la costa del Mar Morto, il luogo più basso della Terra, ai piedi di maestose rocce e montagne.

Offrendo uno dei più emozionanti paesaggi di Israele, Ein Gedi fonde uno scenario selvaggio ad un panorama primordiale, la storia con l’archeologia, le attrazioni turistiche, le terme. Il suo clima unico e la sua atmosfera ne fanno il luogo ideale per un’incomparabile avventura nel deserto. Ein Gedi conserva i resti storici ed archeologici dei suoi primi abitanti, che scoprirono la magia del luogo oltre 5.000 anni fa, divenuto in seguito un punto di riferimento del popolo ebraico attraverso la storia.

Davide si rifugiò ad Ein Gedi quando venne perseguitato da Saul, e vi si nascosero i ribelli in fuga da Gerusalemme. Prezioso olio di cachi e rari profumi erano prodotti ad Ein Gedi, mentre templi e sinagoghe rafforzarono la cittadella ebraica edificata in quest’area. Ein Gedi possiede anche una fama internazionale di terme salutari. I turisti giungono da tutto il mondo per avvalersi delle sue sorgenti calde, delle acque minerali, dei bagni di fango, del clima desertico, dei bagni nelle salubri acque del Mar Morto, e per respirare l’aria satura di bromuro.

Ein Gedi è anche il luogo ideale per familiarizzare con il deserto e con le sue meraviglie nascoste. Nelle riserve naturali come Nahal David e Nahal Arugot, l’acqua fluisce tutto l’anno, i fiumi scorrono nel profondo dei canyons, attorniati dalla lussureggiante vegetazione, in forte contrasto con il deserto circostante. Se siete fortunati riuscire a vedere gli stambecchi e gli altri animali che si recano lungo i fiumi per dissetarsi. Nei dintorni vi sono altre attrattive per i turisti, come Einot Tzukim e Ein Bokek. Il Kibbutz di Ein Gedi, fondato nel 1953, è situato sulla vicina collina, affacciata verso il mare, ed è un vero giardino botanico ricco di piante e alberi di tutto il mondo. Se passeggiate tra le case, la sera, potrete vedere i fiori di cactus e gli alberi di baobab, così come altre piante rare ed uniche. I visitatori possono alloggiare nella piacevole locanda del kibbutz, nel campo scuola o nel campeggio sulla spiaggia del Mar Morto.

Altre attività consigliabili sono le escursioni in jeep, i safari nel deserto, e la visita a Massada e Qumran.

 

 

 Sites & Attractions

 
Kibbutz Ein Gedi is the only botanical garden in the world that people live in. More th...
En Gedi Antiquities National Park En Gedi Antiquities National Park encompasses a Jewi...
The magnificent antiquities of the lofty desert fortress of Massada, overlooking the De...
The oasis of Ein Gedi on the shore of the Dead Sea combines a wild, natural setting, hi...
 

 Accommodations

 
The Ein Gedi Hostel offers views of the Dead Sea and the magnificent cliffs of the Jude...
This small hotel offers a relaxed atmosphere in which guests can enjoy a spa, health fa...
Midway between desert and sea, lies the Jericho Inn. The Inn is located in Vered Jerich...
 

 VideoSideVWP

 
 

 RelevantArticle

 
 

 Events In Area

 
 

 Senza titolo

 
Città