Cerca
 

 More From Region

 

Nahariya

Per molti israeliani, Nahariya significa riposo e divertimento, un luogo dove ognuno può rilassarsi con una vacanza creativa immergendosi in un'atmosfera di serenità, e dove qualcosa incanta gli occhi fin dal primo sguardo.

In questa pagina:

Nahariya

Per molti israeliani, Nahariya significa riposo e divertimento, un luogo dove ognuno può rilassarsi con una vacanza creativa immergendosi in un'atmosfera di serenità, e dove qualcosa incanta gli occhi fin dal primo sguardo. Con il suo centro sempre attivo, i caffè mai vuoti, le spiagge sempre in movimento, Nahariya vi catturerà con il suo duraturo effetto di fascino.

 

Tra le città di costa è la più settentrionale, pioniera tra i  recenti insediamenti della Galilea occidentale. Nel 1934, gli immigrati tedeschi vi introdussero industria e turismo, e da allora entrambi i settori si sono sviluppati significativamente, fino a rendere la città uno dei maggiori centri turistici, la cui attività fortemente innovativa è percepibile in ogni stagione.

 

La strada principale di Nahariya, HaGa'aton Boulevard, attraversa la città da est ad ovest e, al centro di essa, scorre il fiume Ga'aton, le cui acque sono piacevoli da osservare quando, durante le piogge d'inverno, scorrono impetuose verso il mare. Lungo questo brioso viale si aprono dozzine di caffè, ristoranti e negozi e durante la stagione delle vacanze, sono allineate le belle carrozze a cavalli, divenute il simbolo della città, e i loro conducenti saranno felici di accompagnarvi in una passeggiata attraverso la città e lungo la costa.

 

Un'altra attrattiva cittadina è il treno turistico, che corre nelle sere estive, quando dal mare soffia una dolce brezza. Il treno, riproduzione di una locomotiva con due vagoni, può trasportare fino a 50 passeggeri, è particolarmente adatto ai più giovani, e segue un percorso che parte da HaGa'aton Boulevard, dal centro della città, proseguendo fino alla spiaggia.

 

Altri luoghi da non perdere di ammirare sono: Bielefield Street dove sono state rinvenute le rovine di una chiesa bizantina dai pavimenti in mosaico colorato, Beit Lieberman, in Gdud Street 21, nel sud della città, costruita intorno al 1860, che ospita il Museo Storico di Nahariya, e ancora, il giardino botanico e zoologico di Ben Ga'on Street, e il meraviglioso campo da gioco accanto alla spiaggia.

 

Recentemente è stato costruita un'arena sportiva di dimensioni olimpiche, dove si svolgono gare e conferenze internazionali. Trarrete certamente vantaggio delle molteplici soluzioni di alloggio in Nahariya che, per vostra convenienza, offre una grande varietà di hotel, pensioni, camere, adatte per un idilliaco soggiorno nella città.

 

La vicinanza al mare è benefica sia ai residenti che ai villeggianti, e la lunga, bella spiaggia, vanta una deliziosa passeggiata delineata da ristoranti e da caffè, ed affiancata da una spiaggia balneabile libera, accanto a prati e campi di gioco. Al confine meridionale della città è stato costruito un complesso sportivo e ricreativo dedicato a chi ama il pattinaggio, il basket e il calcetto. La spiaggia comunale è situata a nord della passeggiata, all'interno di un country club che offre attrezzature per lo sport ed il divertimento.

 

La passeggiata si estende anche verso sud, fino a sfiorare il confine di Akko, ed è splendida da percorrere a piedi o in bicicletta. Chi ama la natura può godere del luogo e delle belle riserve naturali nei dintorni, incluse Akhziv, i Giardini di Bahai, la spiaggia di Betset e Rosh Ha-Nikra.

 

 
 

 Sites & Attractions

 
The winery was established in 2003 and it produces approximately 100,000 bottles annual...
Prehistoric Museum of the Khula Valley, displaying prehistoric utensils and remains of ...
The winery was established in 2004 and it produces 2,500 bottles annually. This is a ho...
The winery was established in 2007 and it produces about 1,500 bottles annually. It is ...
The winery was established in 2006 and it produces fruit wines (liqueurs) from various ...
The winery was established in 2003 and it produces 7,000 bottles annually. The producti...
 

 Accommodations

 
Renovated in early 2006, the hotel is on the main street of Nahariya, a few minutes' wa...
Old family hotel offering simple rooms, small lobby with TV, bar, dining room and meeti...
This small hotel offers a relaxed atmosphere in which guests can enjoy a spa, health fa...
​Ideally located in the center of the city, facing Nahariya's famous beach promenade an...
 

 VideoSideVWP

 
 

 RelevantArticle

 
 

 Events In Area

 
 

 Senza titolo

 
Città