Cerca
 

 More From Region

 

Chiesa del Santo Sepolcro

E' il luogo più celebrato e più discusso di tutto il Cristianesimo. Il Santo Sepolcro accoglie le sedi tradizionali della crocifissione e della resurrezione di Gesù.

In questa pagina:

La chiesa del Santo Sepolcro

 

 

E' il luogo più celebrato e più discusso di tutto il Cristianesimo. Il Santo Sepolcro accoglie le sedi tradizionali della crocifissione e della resurrezione di Gesù. La collina della crocifissione era chiamata Golgotha, il Luogo del Teschio, e secondo il vangelo di Giovanni dove Gesù venne sepolto cresceva un giardino.

 

 

 

 

Il luogo venne scoperto sotto il tempio di Venere, nell'angolo del foro occidentale della città di Adriano Aelia Capitolina dalla regina Elena, moglie di Costantino, che fece distruggere il tempio e costruire un'imponente basilica dedicata nel giorno di Pasqua del 326.

 

 

 

Parzialmente ricostruita nel secolo successivo da Giustiniano, la chiesa rimase intatta fino al 1009, quando il folle califfo Hakim distrusse tutto. Restaurata da un monaco chiamato Robert, la chiesa, all'epoca dei Crociati, nel 1099, era stata ricostruita solo per metà della sua grandezza originale, e tale è rimasta fino ad oggi.

 

 

 

Marco, 15,22

 

 

 

[22]Condussero dunque Gesù al luogo del Gòlgota, che significa luogo del cranio, [23]e gli offrirono vino mescolato con mirra, ma egli non ne prese. [24]Poi lo crocifissero e si divisero le sue vesti, tirando a sorte su di esse quello che ciascuno dovesse prendere. [25]Erano le nove del mattino quando lo crocifissero. [26]E l'iscrizione con il motivo della condanna diceva: "Il re dei Giudei". [27]Con lui crocifissero anche due ladroni, uno alla sua destra e uno alla sinistra. [28]. [29]I passanti lo insultavano e, scuotendo il capo, esclamavano: «Ehi, tu che distruggi il tempio e lo riedifichi in tre giorni, [30]salva te stesso scendendo dalla croce!». [31]Ugualmente anche i sommi sacerdoti con gli scribi, facendosi beffe di lui, dicevano: «Ha salvato altri, non può salvare se stesso! [32]Il Cristo, il re d'Israele, scenda ora dalla croce, perché vediamo e crediamo». E anche quelli che erano stati crocifissi con lui lo insultavano. [33]Venuto mezzogiorno, si fece buio su tutta la terra, fino alle tre del pomeriggio. [34]Alle tre Gesù gridò con voce forte: Eloì, Eloì, lemà azavtani?, che significa: Dio mio, Dio mio, perché mi hai abbandonato? [35]Alcuni dei presenti, udito ciò, dicevano: «Ecco, chiama Elia!». [36]Uno corse a inzuppare di aceto una spugna e, postala su una canna, gli dava da bere, dicendo: «Aspettate, vediamo se viene Elia a toglierlo dalla croce». [37]Ma Gesù, dando un forte grido, spirò. [38]Il velo del tempio si squarciò in due, dall'alto in basso. [39]Allora il centurione che gli stava di fronte, vistolo spirare in quel modo, disse: «Veramente quest'uomo era Figlio di Dio!».

 

 

 

Giovanni 19,38-42

 

 

 

38 Dopo queste cose, Giuseppe d'Arimatea, che era discepolo di Gesù, ma in segreto per timore dei Giudei, chiese a Pilato di poter prendere il corpo di Gesù, e Pilato glielo permise. Egli dunque venne e prese il corpo di Gesù. 39 Nicodemo, che in precedenza era andato da Gesù di notte, venne anch'egli, portando una mistura di mirra e d'aloe di circa cento libbre. 40 Essi dunque presero il corpo di Gesù e lo avvolsero in fasce con gli aromi, secondo il modo di seppellire in uso presso i Giudei. 41 Nel luogo dov'egli era stato crocifisso c'era un giardino, e in quel giardino un sepolcro nuovo, dove nessuno era ancora stato deposto. 42 Là dunque deposero Gesù, a motivo della Preparazione dei Giudei, perché il sepolcro era vicino.

 

 

 
 

 Sites & Attractions

 
The Church of the Holy Sepulcher. According to Christian tradition, the Church of the H...
Catholic church of the Benedictine Fathers, built between the years 1900-1910. Accordin...
There are three Churches of the Ascension built on the Mount of Olives, and this chapel...
Dominus Flevit (meaning "The Lord Wept") is a beautiful teardrop chapel which...
This marvelous church is a landmark of the city of Jerusalem, and is the site where the...
Site of a Church since at least the 6th century, this spot is believed to be the locati...
 

 Accommodations

 
A luxury hotel located a few minutes from the Old City. The hotel's Primavera gourmet r...
Exceptional facilities, outstanding service and elegant accommodations characterize the...
Renovated hotel in the heart of the city near tourist attractions and recreation sites....
The Inbal Jerusalem Hotel is situated in the heart of modern Jerusalem, overlooking Lib...
 

 VideoSideVWP

 
 

 RelevantArticle

 
 

 Events In Area

 
 

 Senza titolo

 
dettagli