Cerca
 

 More From Region

 

Città:

Il Festival “Mishkenot Sha'ananim”

Quarto appuntamento con il festival internazionale di scrittura

 

Dal 18 al 23 maggio.

In questa pagina:

Mishkenot Sha'ananim ​Il Festival “Mishkenot Sha'ananim”, festival internazionale di scrittura, è l'evento letterario più importante in Israele e si svolge ogni due anni, nel suggestivo complesso che si affaccia sulla Città Vecchia di Gerusalemme. Il festival ospita scrittori da tutto il mondo,i cui libri sono stati tradotti in ebraico, con anche un grande visibilità alle nuove voci contemporanee della letteratura israeliana .

Il Ricco programma del festival prevede incontri con scrittori, letture, laboratori di scrittura creativa, spettacoli musicali, letture teatrali e corsi di perfezionamento.
 

Ospiti internazionali e gli autori israeliani che parteciperanno al festival saranno:

Ospiti internazionali del festival saranno:
 
• Nicole Krauss, US: The History of Love, Man Walks into a Room, Great House
• Maria Kodama, Argentina: the widow of Argentine author Jorge Luis Borges and sole owner of his estate
• Ayelet Waldman, US: Daughter’s Keeper, Bad Mother
• Name Le, Vietnam and Australia: The Boat
• Ruby Namdar, US: The Ruined House
• Jo Nesbø, Norway: The Redbreast, Nemesis, The Devil’s Star, The Redeemer
• Jake Wallis Simons, UK: The English German Girl
• Jan-Philipp Sendker, Germany: The Art of Hearing Heartbeats, A Well-Tempered Heart
• David Foenkinos, France: Delicacy, Les Souvenirs
• Alex Capus, Switzerland: A Matter of Time, Léon and Louise
• Laura Restrepo, Colombia: Delirium
• Marilynne Robinson, US: Housekeeping, Gilead, Home
 
 
Gli autori israeliani che parteciperanno al festival sono:
Shimon Adaf , Leah Aini , Nir Baram , Haim Be'er, Oudah Basharat  Sarah Blau, Emuna Elon, Assaf Gavron, David Grossman , Ayelet Gundar - Goshen  Esti G. Haim, Gail Hareven  Matan Hermoni , Assaf Inbari, Miron C. Izakson, Sayed Kashua , Judith Katzir , Etgar Keret , Lihi Lapid , Ronit Matalon , Dror Mishani , Eshkol Nevo, Gabi Nitzan , Amos Oz , Dorit Rabinyan , Yishai Sarid , Nava Semel , Meir Shalev , Yossi Sucary , Noa Yedlin , e l’impareggiabile AB Yehoshua.

Mishkenot Sha’ananim’s ​Quest'anno  il festival porrà un accento particolare sulla affinità tra prosa e sceneggiatura come cioè la letteratura che si adegui al cinema, una delle attività più significative nel campo della letteratura di oggi. Lo scrittore Etgar Keret ospiterà lo sceneggiatore Michael Konyves ( USA ) che ha lavorato con Keret  e Keret  parteciperà all’evento di chiusura del festival: è previsto anche un servizio di Kabbalat Shabbat con accompagnamento musicale del musicista Shlomi Shaban.
Sempre al festival è previsto un
programma speciale " Uccelli Notturni " con Nir Baram e Sarah Blau. Il duo ospiterà musicisti, autori e intellettuali.
 
Eshkol Nevo porterà un grande evento di scrittura per analizzare il suo nuovo libro e le questioni che hanno dato origine ad esso.
 
Nicole Krauss si incontrerà con il coreografo Ohad Naharin per discutere del rapporto tra scrittura e coreografia . L'incontro sarà accompagnato da un open “Gaga”workshop.

Un nuovo progetto sull’illustrazione israeliana sarà anche presentato al festival. Illustratori leader presenteranno nuove interpretazioni illustrate delle copertine esistenti di libri. Le illustrazioni saranno visualizzate nella galleria a Mishkenot Sha'ananim nonché su una serie di cartoline . Il curatore del progetto è Yuval Saar. I partecipanti sono: Aviel Basilico, Gavriela Baruch , Orit Bergman , Timor Dabara , Dekel Hevroni , Vali Mintzi , Merav Salomon , Geffen Refaeli , Itzik Rennert , Hadar Reuven, Lee Schien , Igor Tefkin e Niv Tishbi.

compianto Yehuda Amichai,


Un omaggio speciale al  compianto Yehuda Amichai,che avrebbe festeggiato il suo novantesimo compleanno quest'anno . Amichai è stato un vincitore del premio israeliano, da lungo tempo residente a Gerusalemme, poeta , traduttore , drammaturgo e romanziere che viveva nel quartiere Yemin Moshe accanto a Mishkenot Sha'ananim .
Il saluto comprenderà una performance musicale da parte di una serie di intellettuali e artisti, tra cui alcuni degli scrittori che partecipano al festival, che sarà caratterizzato da poesie di Amichai che sono state messe in musica, tra cui alcune appositamente per l'evento . Se ne occuperanno, tra gli altri; gli artisti Assaf Amdursky , Israel Gurion , Ania Bukstein , e Dror Keren.
Il saluto di Amichai comprenderà anche eventi per tutta la famiglia , come ad esempio un  tour della Gerusalemme di Amichai. Studenti che si specializzano in studi di letteratura saranno invitati per l'evento principale sulla poesia di Amichai a scrivere poesie.
Un ricco programma per bambini e genitori si svolgerà nella piazza del mulino Mishkenot Sha'ananim. Esso comprenderà ore di storia, laboratori, giochi e altro ancora. Una libreria speciale anche opererà durante il festival e porterà tutti i libri di scrittori che sono ospiti del festival.Un caffè opererà accanto al bookstore per la comodità degli ospiti del festival.

​Gli eventi del festival si svolgeranno in una grande tenda sul tetto di Mishkenot Sha'ananim  che domina la Città Vecchia di Gerusalemme; le sale per eventi di Mishkenot Sha'ananim, la Cinematheque di Gerusalemme.

 

Per maggiori informazioni : www.writersfestival.co.il

 

 Sites & Attractions

 
The landmark Tower of the Ascension, atop the Mount of Olives, marks the site where Jes...
Zion is one of the Bible’s earliest names for Jerusalem, mentioned in the Bible when Da...
The Holy Trinity Cathedral rises from the midst of busy downtown Jerusalem, one block e...
Jews have sought since antiquity to be buried on the Mount of Olives, where according t...
St. Mark’s belongs to one of the most ancient Christian denominations in the Holy Land:...
The ancient Monastery of the Cross, located in the Valley of the Cross in central Jerus...
 

 Accommodations

 
Guest house has four rooms, banquet hall, lobby and classrooms.
Hotel in the eastern part of the city on Salah e-Din Street. There are 54 rooms availab...
A historic, world famous Hotel, located in the heart of Jerusalem, with all amenities, ...
The Ambassador Hotel, built in 1952, is one of the first modern hotels in East Jerusale...
 

 Video

 
 

 RelevantArticle

 
 

 Events In Area

 
 

 Untitled

 
Attrazioni