Cerca
 

 More From Region

 

Birdwatching 2014

DUE EVENTI!

8° festival primaverile della migrazione di Eilat
23-30 marzo 2014
 
e
 
I campioni delle rotte migratorie del centro israeliano di ornitologia presentano il primo evento competitivo di birdwatching
del Medio- Oriente
2 Aprile 2014

In questa pagina:

8° festival primaverile della migrazione di Eilat

Centinaia di birdwatchers provenienti da tutto il mondo sono attesi in gran numero, ancora una volta, nella località più a Sud di Israele per l’8° festival primaverile della migrazione di Eilat, che si svolgerà dal 23 al 30 marzo 2014. Il festival, che viene organizzato dal Centro Ornitologico israeliano del SPNI e dall’ International Birding and Research Center Eilat, offre agli ornitologi l'opportunità di combinare il bellissimo spettacolo della migrazione primaverile a una rilassante vacanza al caldo sole di primavera a Eilat sul Mar Rosso.
 
Il festival di una settimana comprende visite di birdwatching sia di giorno sia di notte in tutti i migliori siti nel sud di Israele, con molte attività connesse al mondo degli uccelli, presentazioni, conferenze e altro ancora. I primi due giorni del festival sono dedicati alla zona di Eilat e l’area meridionale di Arava, con visite a Eilat North Beach, le piscine K20 e K19, il parco di Bird Watching, Yotvata, Samar, Lotan, Uvda valle e le montagne di Eilat. Dal terzo giorno del festival (il 25 marzo) sono offerti diversi tour di un’intera giornata tra cui gite per il Mar Morto, Nizzana e un tour notturno. I partecipanti possono anche scegliere escursioni di mezza giornata (mattina o pomeriggio) per un ritmo più lento. Ci saranno tre visite speciali incluse nel programma di birdwatching classico, il tutto senza alcun costo aggiuntivo. Queste sono: le stelle della notte, l’allocco di Hume, il caprimulgo nubiano e il gufo reale del Faraone. A Nizzana i tour saranno caratterizzati dalle otarde di Macqueen, 4 specie di gallo cedrone e dal corrione biondo - tutto senza alcun costo aggiuntivo.
 
Il programma completo può essere visionato a http://www.eilatbirdsfestival.com/birdingtour.html
 
Gli ospiti sono accolti nell’ Isrotel Agamim Hotel, dove un banchetto di apertura e le attività serali avranno luogo. Uno speciale Birders Bar aiuterà gli ornitologi ha dissetarsi dopo le lunghe giornate sul campo. Oltre alle escursioni giornaliere gratuite, gli ornitologi potranno scegliere di partecipare a diversi tour speciali, con obiettivi su specie specifiche o regioni del sud di Israele.

Ulteriori informazioni, la registrazione e i pacchetti su www.eilatbirdsfestival.com

Il Centro Ornitologico Israeliano - la più grande organizzazione di birdwatching in Israele, e ramo della Società per la Protezione della Natura in Israele - sta organizzando la prima competizione internazionale di birdwatching del Medio-Oriente. Questo evento, I campioni delle rotte migratorie, si terrà il prossimo 2 aprile e vedrà le squadre competere per individuare il maggior numero di specie di uccelli entro 24 ore. Tutte le squadre sono tenuti a coinvolgere sponsor per raccogliere fondi per i progetti di conservazione in tutta Europa, Africa e Medio Oriente.
 
Ogni anno oltre 500 milioni di paia d’ali inondano il cielo sopra la rotta migratoria di Africa- Eurasia come parte del loro viaggio di ritorno ogni anno da e per la loro nidificazione, il che la rende la seconda rotta migratoria più importante al mondo. Purtroppo, ogni anno questi numeri diminuiscono a causa della mancanza di adeguate postazioni di riposo e di alimentazione lungo la strada, a causa delle attività umane. Recenti studi hanno scoperto che oltre il 40% degli ucceli che percorrono lunghe distanze hanno mostrato segni di declino nel corso degli ultimi tre decenni. Il 10% di queste specie sono classificate come globalmente minacciate o vicino alla minaccia sulla Lista Rossa IUCN tra cui figurano il maestoso avvoltoio egiziano e il grazioso Slender Billed Curlew. Poiché questi uccelli non sono limitati dai confini internazionali gli sforzi di salvaguardia devono essere concentrati in diversi paesi nei punti chiave lungo i loro percorsi di volo. Insieme a Birdlife International, il Centro Ornitologico Israeliano ha in programma di donare tutti i profitti di questo evento per progetti di salvaguardia.
 
La posizione di Israele nel cuore del corridoio di terra tra Europa e Africa, e il suo status come un zona cruciale di biodiversità del mondo, lo rende un centro di classe mondiale per il bird watching. È la chiave fondamentale di tutto il percorso e oltre 500 specie uniche di uccelli possono essere individuate in quanto si alimentano e si riposano dopo aver attraversato il deserto del Sahara. Questa sarà la prima competizione di birdwatching in Israele, che si adatta bene alla sfida data la sua piccola dimensione, infrastrutture di prima classe e la sua posizione strategica- l'unico ponte di terra tra Europa, Asia e Africa che fornisce agli uccelli migratori una grande varietà di habitat e le correnti di aria calda di cui hanno bisogno per impennate perfette.
The Israel ornitologico Center, che gestisce tre centri di birdwatching in Israele e mira a proteggere la biodiversità della regione attraverso attività con gli uccelli, ha registrato più di 540 diverse specie di uccelli in Israele in varie stagioni dell'anno, con più di 400 che si verificano ogni anno - e questo nonostante il fatto che il paese sia lungo solo 500 km.

Per maggiori informazioni : www.natureisrael.org
 

 Sites & Attractions

 
​Marina Divers Dive Center - Located at Coral Beach, about five kilometers south of Eil...
THE MAX ENTERTAINMENT PALACE – 3 attractions for the entire family: EVO Show – a breath...
The winery was established in 2001 and it produces approximately 6000 bottles
Five sandstone pillars at the foot of the western cliff of the Amram crater, at the sou...
Diving and water sport center.
An activity center for birdwatchers, with an office that organizes tours of the beautif...
 

 Accommodations

 
The hotel is designed like an ancient castle and offers a variety of rooms and suites. ...
Hotel offers four types of rooms: studio, suite, royal and penthouse. Each has coffee-m...
Hotel close to the commercial center of Eilat and 10 minutes' walk from the beach. The ...
Located in the North Beach of Eilat city, hotel has 363 rooms and suites, all overlooki...
 

 Video

 
 

 RelevantArticle

 
 

 Events In Area

 
 

 Untitled

 
Attrazioni