Cerca
 

 More From Region

 

Tzippori

Gli archeologi hanno trovato talmente tanti mosaici a Tzippori che si usa dire che si sarebbe potuto aprire un negozio con un catalogo regionale di quelli che decoravano i pavimenti così amati dai romani.

In questa pagina:

Tzippori

Gli archeologi hanno trovato talmente tanti mosaici a Tzippori che si usa dire che si sarebbe potuto aprire un negozio con un catalogo regionale di quelli che decoravano i pavimenti così amati dai romani! Come scoprirete visitando il Parco Nazionale di Tzippori, ad ovest di Nazareth, i suoi abitanti erano sereni ed appagati perché le sorti della città furono molto diverse da quelle della altre città della Galilea ai tempi dei romani: durante la Grande Rivolta (66-73 D.C.) Tzippori si arrese all’esercito romano senza combattere. Si salvò, così, dalla distruzione ed ebbe un prospero sviluppo.


La tradizione orale bizantina e medievale cita Tzippori come città natale di Maria. Nella tradizione ebraica è meglio conosciuta come patria di del rabbino Yehuda Hanasi che qui codificò il Mishnah (primo libro del Talmud) alla fine del II secolo D.C.. I visitatori si sentono parte della storia e della pratica ebraica nella sinagoga della città, con i suoi splendidi mosaici del V secolo, i cui motivi simboleggiano una redenzione ardentemente desiderata.


Un’altra attrattiva è a Monna Lisa di Galileo nella villa restaurata di Tzippori. Col suo sorriso enigmatico, disegnato con centinaia di pietruzze dai toni naturali, ella fa capolino dal passato, circondata da scene di vita del dio del vino, Dioniso, e dei suoi servitori. Si può anche passeggiare per la strada principale fino alla Casa del Nilo, dove un altro splendido mosaico rappresenta il “festival” del fiume, con varie divinità ed un serraglio di animali africani. I visitatori amano anche esplorare il gigantesco tunnel che portò per centinaia di anni nella città l’acqua proveniente da una vicina sorgente.

 
 

 Sites & Attractions

 
Reconstruction of the well where Abraham watered his flock. Next to it is a well from a...
The museum depicting the history of excavations in the Ophel and in the areas south and...
Zippori National Park, encompassing the ruins of a talmudic city, is located west of Na...
Five sandstone pillars at the foot of the western cliff of the Amram crater, at the sou...
 

 Accommodations

 
Donagracia Hotel and museum is located in downtown Tiberias and offers 65 rooms furnis...
Located in the North Beach of Eilat city, hotel has 363 rooms and suites, all overlooki...
​Situated near the promenade along the Mediterranean shore, in the center of Tel-Aviv ,...
 

 VideoSideVWP

 
 

 RelevantArticle

 
 

 Events In Area

 
 

 Untitled

 
Attrazioni