Cerca
 

 More From Region

 

Città:

I rotoli del Mar Morto

I rotoli del Mar Morto, che contengono le più antiche copie della Bibbia Ebraica mai trovate e descrizioni della vita quotidiana della popolazione del Mar Morto, sono senza dubbio il più importante ritrovamento archeologico del 20° secolo.

In questa pagina:

I rotoli del Mar Morto

I rotoli del Mar Morto, che contengono le più antiche copie della Bibbia Ebraica mai trovate e descrizioni della vita quotidiana della popolazione del Mar Morto, sono senza dubbio il più importante ritrovamento archeologico del 20° secolo. Lo Shrine of the Book al Museo di Israele celebra il 60° anniversario di Israele e i momenti della scoperta dei Rotoli un anno prima della nascita dello Stato, presentando per la prima volta al grande pubblico il Rotolo di Isaia, le cui profezie sono diventate parola universale per una pace eterna.

 

Il Rotolo di Isaia è uno degli originali 7 Rotoli trovati vicino Qumran, nella zona del Mar morto nel 1947.

Negli anni seguenti, circa 800 manoscritti vennero trovati nella regione, di cui almeno 200 di origine biblica.

Il Rotolo di Isaia è il più grande e il meglio conservato tra tutti e l’unico intero: le 54 colonne contengono tutti i 66 capitoli del libro.

 

Questo Rotolo è uno dei più antichi manoscritti scoperti a Qumran. Risale circa al 100 a.C. ed è quindi 1000 anni più antico dei primi manoscritti della Bibbia Ebraica scoperti prima dei Rotoli del Mar Morto (Il Codice di Aleppo, in mostra allo Shrine of the Book). Circa altre 20 copie frammentate di Isaia vennero scoperte tra i Rotoli di Qumran. Il libro era il soggetto di sei elementi ed è spesso citato negli altri rotoli

 

Una copia del Rotolo di Isaia è stato a lungo il capolavoro più importante allo Shrine of The Book, in una sala realizzata con la forma della copertura della giara dove furono rinvenuti i Rotoli. Un piccolo frammento del Rotolo di Isaia è in mostra qui. Adesso invece, i visitatori possono ammirare l’originale con le famose parole: “dovrebbero colpire con le proprie spade nel vomere”..(Isaiah 2.4)

 

Per illustrare il messaggio di Isaiah, vengono mostrati accanto al Rotolo degli oggetti in ferro dell’ottavo secolo a.C., periodo in cui visse il profeta. Una recente scoperta, mai mostrata prima, un’insegna Ellenistica raffigurante una colomba con un ramoscello d’ulivo, altro simbolo di pace, verrà finalmente esposta. Una conferenza di ricerca internazionale avrà luogo dal 6 all’8 luglio 2008 contemporaneamente alla mostra.

 

In onore dei 60 anni della scoperta dei Rotoli, l’Autorità delle Antichità di Israele (IAA), che mantiene un laboratorio dedicato alla conservazione degli stessi, ha organizzato una conferenza sull’urgente problema della loro conservazione. L’IAA si è servita dell’aiuto degli esperti del Ministero Italiano della Cultura per risolvere i problemi causati dai primi lavori di restauro.

 

Nel Museo Dorot Foundation Dead Sea Scrolls Information and Study Center, di recente apertura, un presentazione audio visiva mostra la complessa vita nel periodo del Secondo Tempio. Insieme al modello del Secondo Tempio, questi elementi sono divenuti protagonisti nell’illustrare un periodo fondamentale della storia e delle Scritture.

 

www.israelmuseum.org 


 
 

 Sites & Attractions

 
The Dead Sea is the lowest point on earth (417 meters below sea level) and the saltiest...
The oasis of Ein Gedi on the shore of the Dead Sea combines a wild, natural setting, hi...
Qumran, overlooking the Dead Sea, is where the Dead Sea Scrolls, among which are the ol...
In the landscape of the serene desert frontier, at the foot of Mount Amasa, and on the...
Light and Sound Show at the foot of Massada (Metsada) National Park, presenting the way...
This site on the banks of the Jordan River east of Jericho is where ancient Christians ...
 

 Accommodations

 
​The Spa Club hotel is the first spa hotel of its kind in the entire Dead Sea region. S...
Our Oasis Dead Sea Resort – nestled between the Judean hills and the shore of the Dead ...
The Herods Dead Sea hotel features a beautiful spa area, a VIP lounge, fine restaurants...
Leonardo Inn Hotel Dead Sea is a small and very quiet, with great food. Hotel all renov...
 

 VideoSideVWP

 
 

 RelevantArticle

 
 

 Events In Area

 
 

 Senza titolo

 
Attrazioni