Cerca
 

 More From Region

 

Il nuovo cuore di Gerusalemme

.“Un trait d’union tra il passato ed il futuro, il vecchio ed il nuovo; la speranza di poter realizzare pace, prosperità economica e sviluppo”.

In questa pagina:

Cuore di Gerusalemme

Appena superato l’ingresso dal lato della Porta di Jaffa verso la Città Vecchia, in quello che è destinato a diventare il “nuovo cuore di Gerusalemme”, si trova il progetto  del quartiere “Mamilla Alrov”, ideato dal noto architetto Moshe Safdie. Una volta ultimato, vanterà un hotel di lusso, 50 edifici residenziali super eleganti ed un viale dedicato allo shopping.

 

Secondo il progetto di Safdie, che iniziò a lavorarvi già 40 anni fa, la passeggiata del “Quartiere Mamilla Alrov” è un luogo di svago destinato a residenti e visitatori. L’obiettivo è anche quello di dare nuovo impulso alla vita commerciale del posto. “Attraverso questo nuovo spazio urbano” aggiunge Safdie “si vuole riportare, com’è giusto che sia, nel centro di Gerusalemme il centro di gravità turistico”.

 

“E’ una sorta di ponte ideale tra l’antica e la moderna Gerusalemme, un ponte tra le religioni” dice Shmuel Ben-Moshe, AD dell’Alrov Real Estate Company. “Un trait d’union tra il passato ed il futuro, il vecchio ed il nuovo; la speranza di poter realizzare pace, prosperità economica e sviluppo”.

 

 

 

La storia e la salvaguardia del quartiere

 

Nel secolo scorso il quartiere ha dato il suo importante contributo storico. La Stern House, uno dei cinque edifici storici che sono stati posti sotto tutela nella loro interezza o attraverso l’inserimento di alcuni loro elementi in nuove costruzioni, sottolinea la valenza storica del luogo e contribuisce a riaffermare l’autenticità di Gerusalemme. Alcuni edifici storici sono stati lasciati al loro posto (come la Clark House, eretta dagli evangelici americani alla fine dell’800) o, come nel caso della Stern House, sono stati demoliti per poi ricollocarne gli elementi in altre strutture di nuova costruzione. Il progetto di sviluppo viene coordinato dall’Israel Antiquities Authority.

 

 

 

Shopping, ristorazione e svago

 

Potrete sedervi ad un bar e godere dell’emozionante vista della Torre di Davide e delle Mura della Città Antica. Ammirare il tramonto così come facevano i residenti ed i visitatori circa 2000 anni fa. Una volta completato, il centro dedicato allo shopping conterà circa 140 negozi sui due lati di un viale pedonale lungo 800 metri. Vi saranno degli edifici a due piani, in cui il primo piano sarà destinato ad ospitare esercizi commerciali ed altri, ad un solo piano, che ospiteranno anche delle gallerie. In entrambi i casi vi saranno delle passerelle pedonali che uniranno i vari lati degli edifici. I residenti ed i turisti potranno fare shopping in eleganti boutique, cenare in trendy bistrot kosher e visitare gallerie d’arte e librerie. Molte attività commerciali lungo la prima parte della passeggiata sono già stati aperti nel maggio del 2007.

 


Il nome

 

La parola “Mamilla” significa “che arriva da Dio”. Alcuni, però, affermano che essa si riferisce a San Mamilla, che fece costruire una chiesa in questa zona molto tempo fa. Sia il Santo che la chiesa si collocano, secondo Bernardo il Saggio (un monaco cattolico francese che documentò il proprio pellegrinaggio in Terra Santa) nell’870 A.C..

 

Il vicino cimitero musulmano mamelucco prendeva anch’esso il nome da Mamilla, così come una delle tre antiche cisterne per l’acqua fatte costruire dal re Erode durante il periodo del Secondo Tempio.

 
 

 Sites & Attractions

 
The Naot Hovav Eco-Industrial Park is opening its gates to the general public and invit...
"Snuba" Diving Trips is a club that offers underwater experiences for all, including p...
Mobile underwater observatory in the bottom of a sightseeing ship. A combination of a s...
Beach offers special, calm atmosphere and a dolphin pod that lives there. There are no ...
.A diving club located across from the Coral Reserve in Eilat. The club offers various...
Hostel for divers, club and diving school offering courses and activities on all levels...
 

 Accommodations

 
Hotel located on Eilat’s South Beach opposite the Coral Beach Nature Reserve. The hotel...
Self-contained vacation village about five minutes from downtown Eilat, built on the si...
Located in Ein Bokek, Dead Sea, the hotel features 298 guestrooms with balcony. The hot...
Rooms in the 18-storey Holiday Inn Crown Plaza face the sea, and there is direct access...
Attrazioni