Cerca
 

 More From Region

 

Gerusalemme- Informazioni generali

Un viaggio in Israele, specialmente il primo, non è perfetto senza visitare Gerusalemme, la Gerusalemme d’oro che non ha paragoni in tutta la terra.

In questa pagina:

Gerusalemme

Un viaggio in Israele, specialmente il primo, non è perfetto senza visitare Gerusalemme, la Gerusalemme d’oro che non ha paragoni in tutta la terra. Sacra alle tre grandi religioni monoteiste, e contesa per millenni da una varietà di popoli e nazioni, Gerusalemme è la capitale di Israele, ma si potrebbe dire che sia il centro del mondo.

 

 

 

I punti di riferimento tra le sue antiche mura sono molti, tanto che voi potrete passare dall’uno all’altro senza vagare a lungo. Osservate le fondamenta del Muro Occidentale: è tutto quanto rimane del Tempio di Salomone, distrutto dai Babilonesi nel 587 a.C. Qui incontrerete gli Ebrei giunti da ogni angolo del mondo mentre eseguono le preghiere rituali quotidiane e lasciano i loro messaggi rivolti a Dio, scritti su pezzi di carta e nascosti tra le pietre del muro. La loro eterogenea immagine rappresenta ogni sfaccettatura della religione: dagli anziani uomini ebrei in abito tradizionale hassidico, alle adolescenti che si avvicinano alla sezione femminile del muro. Potreste anche avere la fortuna di imbattervi nella celebrazione di un Bar Mitzvah.

 

 

 

La visita al Santo Sepolcro, nel luogo dove si dice che Gesù sia stato giustiziato e sepolto, vi dimostrerà quante varietà di Cristiani vi siano. Fermatevi qualche secondo in una delle 30 cappelle del luogo, e presto vi troverete attorno sacerdoti Cattolici, Greci, Russi, Armeni, Copti ed Etiopi. La cupola della roccia, sul Tempio della Montagna, che domina ogni veduta di Gerusalemme, è un esempio dell’architettura Islamica. La roccia è ritenuta, da tutte le tre religioni, il luogo dove Abramo si accinse a sacrificare il figlio a Dio, con quell’atto che divenne poi il fondamento del monoteismo.

 

 

 

Qualunque sia la vostra visione della religione, ogni passo che muovete tra le strade di questa città sacra vi rammenta di essere in un luogo che ebbe un profondo effetto nella storia del mondo, e che sicuramente è destinato ad avere un ruolo primario nel futuro. Sulla via Dolorosa, la rete di strade attraverso la quale Gesù portò la croce prima di essere giustiziato, sentirete il richiamo alla preghiera dei Musulmani alternarsi con i canti Cristiani e con le grida dei mercanti di spezie, e certamente vi accadrà di vedere Ebrei e Musulmani contrattare tra loro, o mangiare insieme al caffè. Fermatevi un momento ad osservarli, e lasciate che gli abitanti di questa città unica al mondo si avvicinino a voi.

 

 

 

 

Per avere altre informazioni visitate il sito della città di Gerusalemme 
 
 

 

 
 

 Sites & Attractions

 
Israel's current official presidential residence was constructed while Zalman Shazar se...
An academic branch of Brigham Young University for Middle Eastern Studies, built at the...
. Mount Herzl. The State of Israel’s national cemetery was named after the state visio...
The House of Representatives of the State of Israel, comprising a plenary, conference r...
Memorial established on the Jordanian military post, with a permanent exhibition on the...
Avshalom’s Shrine. An ornate monument from the first century BCE, said to be the tomb o...
 

 Accommodations

 
Various-sized units in an old Arab house, from single rooms to six-person family suites...
The Agron Guest House is situated in the heart of the Jerusalem and as such it is ideal...
Harmony Hotel is a boutiqe hotel with 50 rooms facing the roofs and the uniqe alles of ...
The Prima Royale is an exclusive hotel designed specifically to serve business traveler...
 

 VideoSideVWP

 
 

 RelevantArticle

 
 

 Events In Area

 
 

 Senza titolo

 
Attrazioni