Cerca

Festival Delle Luci a Gerusalemme

  /  

Dal 6 al 14 giuino

Festival Delle Luci a Gerusalemme
6-14 giugno

In questa pagina:

Festival delle luci a Gerusalemme Dal 6 al 14 giugno p.v. la Città di Gerusalemme sarà il magnifico palcoscenico per la III edizione del “Festival delle Luci”: si rinnova, dopo lo straordinario successo dello scorso anno, l'appuntamento con un festival che perfettamente armonizza gli aspetti "antichi e moderni" della Città Santa.

Festival delle luci a Gerusalemme Lo splendore e la bellezza della Città Vecchia brilleranno grazie ad impianti luminosi, installazioni di luci, mostre dedicate alla luce.

Si aspetterà la luce del tramonto ed ogni sera, dalle 20.00 alle 24.00, dal 6 al 14 giugno, Gerusalemme, ricordata già nell’Antico Testamento come la “Città della Luce”, risplenderà!
Il Festival è realizzato dalla Municipalità di Gerusalemme in collaborazione con l’Ufficio del Primo Ministro, il Ministero del Turismo d’Israele, il Comune di Gerusalemme, la società Ariel: 250.000 visitatori sono attesi in questa settimana di eventi.

Durante tutto il Festival sarà possibile visitare nel centro storico della città mostre di artisti “della luce” locali ed internazionali, assistere ad eventi di strada, spettacoli di acrobati e visitare una fiera dell’illuminazione allestita presso l’ Archeological Garden del Davidson Center di Gerusalemme.

Festival delle luci a Gerusalemme Novità dell'edizione 2012: quattro percorsi allestiti intorno al Centro Storico alla scoperta dell'anima della Città.
Quest'anno il Festival della Luce esplorerà la relazione tra luce e suono e il senso della vista e dell'udito, nonché la relazione speciale che si crea quando un’esperienza visiva migliora l'esperienza uditiva e viceversa.
Molti gli artisti provenienti da Paesi stranieri: Francia, Portogallo, USA, Danimarca, Belgio e Italia. Alla Porta di Giaffa, il gruppo francese TILT creerà la magia di un giardino futurista di luce in una mostra dove lo spettatore viene circondato da un ambiente innovativo utilizzando la più avanzata tecnologia legata alle tecniche della illuminazione

Festival delle luci a Gerusalemme Alla Grotta di Zedekia in mostra anche l’opera dell’italiano Richi Fererro caratterizzata da maschere africane che prendono vita con la luce e una colonna sonora che unisce la musica gutturale mongolica con il canto dei contadini bulgari
Il Comune di Gerusalemme ha poi deciso di ricostruire l’illuminazione che nel 1937 celebrò l’incoronazione di Re Giorgio VI, mentre un video inserito nella Rothschild House condurrà i visitatori in un virtuale viaggio in treno dalla città alla scoperta della natura ed un altro impianto creerà un “dialogo” con la pietra di Gerusalemme, utilizzando appunto oggetti illuminati per creare illusioni.

Festival delle luci a Gerusalemme El Wad Street sarà resa ancor più vivace dagli spettacoli di luce e così tutta l’area dalla Porta di Damasco fino all'ingresso al Muro del Pianto.
www.itraveljerusalem.com

Siti e attrattive

Residence of the President of Israel. Guided tours are held, with explanations on the i...
An academic branch of Brigham Young University for Middle Eastern Studies, built at the...
. Mount Herzl. The State of Israel’s national cemetery was named after the state visio...
The House of Representatives of the State of Israel, comprising a plenary, conference r...
Memorial established on the Jordanian military post, with a permanent exhibition on the...
Avshalom’s Shrine. An ornate monument from the first century BCE, said to be the tomb o...

Dove alloggiare

The hotel is located within walking distance of the Old City, and its décor combines th...
Abraham Hostel Jerusalem is a newly opened hostel located right in the heart of Jerusal...
A small and cosy, all-Suite hotel located in one of the best locations in Tel-Aviv. Man...
Attrazioni