Cerca

A Tel Aviv appuntamento con la musica

​La musica è una lingua internazionale e i due festival musicali che si svolgeranno a Tel Aviv nel mese di febbraio e marzo offriranno opportunità di intrattenimento eccezionali per i turisti in visita Israele.

In questa pagina:

Festival di musica dall’Estonia: Tachana di Tel Aviv.

A Tel Aviv appuntamento con la musica

20-24 febbraio 2014

L’ International MustonenFest, fondato e diretto dal direttore d'orchestra e violinista Andres Mustone, riunirà in un unico festival musicale i più grandi musicisti provenienti dall’Estonia, con i nomi più vivaci di Israele nel mondo della musica jazz e della musica classica.

 
Sei spettacoli diversi e affascinanti avranno luogo presso la Tachana di Tel Aviv, la stazione ferroviaria recentemente ristrutturata, ai confini di Jaffa e Tel Aviv.


Il festival inizierà con opere di Händel , Mozart , Mahler e la Sinfonia n° 3 di Arvo Pärt eseguita dalla Jerusalem Symphony Orchestra, IBA.


Solo alcuni nomi: Andres Mustonen, direttore d'orchestra, Helen Lokuta, mezzosoprano e Avigail Arenhaim, MC. Ci sarà anche un concerto dal titolo " Joint Forces Jazz " - adattamenti jazz di opere di Bach e dei suoi contemporanei eseguiti dal Quartet Art- Jazz con Andres Mustone, violino.

Yaron Gottfried Trio , Anat Fort , pianoforte, Itamar Carmeli , pianoforte.


In programma anche un concerto dedicato alle famiglie dal titolo " Balliamo " con uno sguardo particolare alla “musica fatta per ballare” attraverso i secoli, dal barocco al rock, da Lully a Led Zeppelin.


Per acquisto biglietti ed informazioni: www.bravo.org.il

Il Felicja Blumental Festival. Festival di musica internazionale.

A Tel Aviv appuntamento con la musica

31 Marzo - 5 Aprile 2014

Tel Aviv Museum of Art

E’ giunto ormai al suo 16° anno il Felicja Blumental International Music Festival che si svolgerà presso il Tel Aviv Museum of Art.


I visitatori potranno fruire della musica che proviene da tutto il mondo in un programma vario ed emozionante in soli sei giorni. Il festival si aprirà con la musicista israeliana, cantante e narrattrice Ilana Elya che eseguirà canzoni, storie e musica con un occhio rivolto alla comunità ebraica del Kurdistan.


Il gruppo musicale spagnolo " La Ritirata " si esibirà in una performance di musica spagnola e sudamericana. mentre la" Koelner Academy" suonerà J.S. Bach.


Gypsy World Music come pure Fado dal Portogallo faranno parte anche quest'anno del programma. Il Mandelring String Quartet (Germania ) si unirà ai musicisti israeliani per un programma che dedicato al compositore Dimitry Shostakovich.


In programma anche una magica rappresentazione di Cenerentola dedicata a tutta la famiglia. Insieme alla musica originale di Prokofiev ci sarà l'animazione dal vivo, esibizioni di solisti con Revolution Orchestra. Infine verranno proiettati film/documentari su diversi argomenti quali la vita di Stravinsky " e sul grande sovietico Dmitri Shostakovich - e la sua vita e carriera durante il periodo di Stalin.


Per maggiori informazioni: http://www.blumentalfestival.com/en/

Siti e attrattive

Ayalon Institute Museum. The institute’s story took place in 1945-48 – between the end ...
The Haganah Museum is located in the house once owned by Eliyahu Golomb, one of the fou...
House of Israel's first prime minister, David Ben-Gurion, in a street named after him. ...
An extraordinary huge site, which attempts to portray the IDF, from the early struggle ...
Museum documenting the sequence of events in the history of the Jewish people from the ...
​The Ilana Goor Museum is located in the picturesque alleyways of Old Jaffa, where hist...

Dove alloggiare

Hotel located close to the sea, offering a health and spa center for parents and large ...
Mini Hotel Galileo,Tel Aviv ,offers 11 rooms and is located close to the Carmel Market,...
Wingate Institute's Sports Hotel, offers 44 comfortable rooms with different sport faci...
The Arbel Hotel Apartments is located in a residential area in the heart of Tel-A...
Attrazioni